Jane, Franny, Christine e Olivia sono quattro amiche inseparabili. Jane è una stilista piuttosto inquieta, Christine è una sceneggiatrice in crisi con il marito, Olivia non riesce ad avere una relazione stabile e cerca di mantenersi facendo la donna delle pulizie. Solo Franny, moglie e madre, sembra soddisfatta della sua vita. Giunte intorno ai quarant'anni, tentano di fare il punto sui propri percorsi...
Note
Un cast di grande livello non basta a sostenere un film caratterizzato da dialoghi superficiali e da una regia piuttosto impersonale. La pellicola costituisce il terzo episodio di una trilogia della Holofcener sulla donna contemporanea.
Diretta in modo dignitoso da Nicole Holofcener - Lovely and amazing - ,questa commedia drammatica riesce a non annoiare e regala qualche piccolo momento di autentico cinema.
Le cose positive del film sono il ritmo,il montaggio ed una discreta messa in scena,sorretta da dialoghi decenti e da una recitazione buona.
Le cose che stonano davvero sono l'interpretazione della Aniston,impacciata e… leggi tutto
Spira il vento di Manhattan in questa commediola diretta da una Woody Allen in gonnella, fattasi le ossa con la serie televisiva "Sex And The City". E purtroppo non è un gran bel vento, sentendosi la forte impronta del Woody Allen degli ultimi tempi, quello dei suoi film più fiacchi, verbosi e ripetitivi. Qui si narra delle vicende preminentemente sentimentali di quattro donne e dei loro (per… leggi tutto
Un film inutile, pieno di luoghi comuni. Qualcuno ha fatto riferimento a Woody Allen, ma immagino fosse solo per insultare il grande Woody. Peccato perche` il cast non era malvagio.
Spira il vento di Manhattan in questa commediola diretta da una Woody Allen in gonnella, fattasi le ossa con la serie televisiva "Sex And The City". E purtroppo non è un gran bel vento, sentendosi la forte impronta del Woody Allen degli ultimi tempi, quello dei suoi film più fiacchi, verbosi e ripetitivi. Qui si narra delle vicende preminentemente sentimentali di quattro donne e dei loro (per…
Sembrava passabile questo filmettino.. con il consuueto svolgimento di varie storie di insoddisfazione personale in cui ognuno è concentrato a notare l'infelicità altrui piuttosto che la propria. Insomma tutto nella norma... quasi quasi ti piace pure mentre lo guardi... e poi c'è Jennifer Aniston che dopo averla vista per anni in Friends è come una di casa... Catherine Keener indimenticata…
Un multiforme ritratto della donna negli anni 2000.
Commedia tutto sommato gradevole, contornata da un cast che merita rispetto tanto da divenire valore portante a tuti i livelli.
Poi però non mancano le pecche, ad esempio la chiusura delle vicende proposte è fin troppo veloce per poter essere apprezzata fino in fondo per di più che questo aspetto s'inserisce in una…
Diretta in modo dignitoso da Nicole Holofcener - Lovely and amazing - ,questa commedia drammatica riesce a non annoiare e regala qualche piccolo momento di autentico cinema.
Le cose positive del film sono il ritmo,il montaggio ed una discreta messa in scena,sorretta da dialoghi decenti e da una recitazione buona.
Le cose che stonano davvero sono l'interpretazione della Aniston,impacciata e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Il film rimane puro, non tira in ballo l'invidia. Ma rimane anche onesto?
commento di moviemanFilm inutile e con dialoghi e situazioni assolutamente irritanti e fuori luogo. Cast sprecato, soprattutto Frances McDormand!
commento di ultrapazCarino, trama leggera, dialoghi al limite della sufficienza. Storia un po' banale, ma tutto sommato adatto a passare una serata senza pensieri!
commento di MrBieroffMamma mia che palla di film, sono riuscito a vederne solo 30 minuti, inguardabile.
commento di Tex MurphyNIENTE di che!
commento di Super FilmNIENTE di che!
commento di Super FilmNIENTE di che!
commento di Super FilmNIENTE di che!
commento di Super Filmsembra una semplice commedia invece è un pò piu complessa, parlando di problemi esistenziali e rapporti interpersonali. forse un pò noiosa.
commento di sir