Regia di Kenneth Branagh vedi scheda film
Lussuosissima trasposizione cinematografica dell'omonima piece teatrale di William Shakespeare, questo Come vi piace, è un film in costume che segue paripasso la struttura narrativa, con relativo scambio di battute, tempistica, toni e via dicendo, di ogni riadattamento teatrale che si rispetti.
Diretto da Kenneth Branagh, regista già di altre opere di Shakespeare, Molto rumore per nulla e Hamlet i
n primis, sempre a proprio agio con materiale di questo tipo, dimostra ancora una volta di essere un ottimo regista di genere. La facilità con cui gestisce un testo così poco attuale è notevole, ricostruendo con grande talendo un'ambientazione e un contesto, caricandoli della giusta atmosfera, assolutamente necessari per la riuscita della pellicola.
Visivamente splendido, con costumi e ambientazioni, musiche e fotografia curatissimi, il film vanta anche di un ottimo cast, cui spicca la meravigliosa Bryce Dallas Howard, ammaliante nella sua luminosa bellezza.
Il film ha ritmo e diverte, riesce a coinvolgere ed appassionare, nonostante la struttura sicuramente non innovativa e una cura votata più all'estetica che al contenuto.
riproposta fedelmente
molto bella
nulla
Una presenza ammaliante. Stupenda
Perfetto
Ottimo come sempre
Molto bravo
Buona prova
Bravo
Bravo
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta