Il Detective Yoshioka è perseguitato dall'immagine di una donna vestita di rosso. La situazione peggiora quando inizia a essere ossessionato dal rancore delle vittime del serial killer che sta cercando di incastrare...
Un incipit tellurico( è l'aggettivo perfetto per descriverlo e chi vedrà il film capirà perchè) che fa subito comprendere l'enorme quantità di talento che siede dietro la macchina da presa. Un cadavere annegato in una pozza d'acqua che si somma alle inquietudini marcescenti del detective che sta indagando, Yoshioka, e ai sospetti sempre crescenti sulla sua… leggi tutto
Kyoshi Kurosawa ha diretto una manciata di film bellissimi - Kairo,Cure,Seance - ed e' un autore davvero importante della new wave nipponica.
Questo suo Sakebi ,quarto titolo prodotto dalla J-Horror theatre dopo il bel Reincarnation,il buon Infection ed il medio ma dignitoso Premonition, pero' non riesce a convincere del tutto.
L'abilita' del regista di disegnare quadri bellissimi e' sempre la… leggi tutto
Kiyoshi Kurosawa e' un regista di talento e molto elegante, un esperto coreografo che riesce a esplorare, visivamente in modo mirabile e quasi sempre affascinante, le paure, i dubbi e gli orrori che si annidano dietro le piu' misteriose personalita'. Qui l'horror lascia spesso il posto all'indagine poliziesca, che si concentra in un complicatissimo (e talvolta un po' macchinoso) caso di tre…
Un incipit tellurico( è l'aggettivo perfetto per descriverlo e chi vedrà il film capirà perchè) che fa subito comprendere l'enorme quantità di talento che siede dietro la macchina da presa. Un cadavere annegato in una pozza d'acqua che si somma alle inquietudini marcescenti del detective che sta indagando, Yoshioka, e ai sospetti sempre crescenti sulla sua…
Kyoshi Kurosawa ha diretto una manciata di film bellissimi - Kairo,Cure,Seance - ed e' un autore davvero importante della new wave nipponica.
Questo suo Sakebi ,quarto titolo prodotto dalla J-Horror theatre dopo il bel Reincarnation,il buon Infection ed il medio ma dignitoso Premonition, pero' non riesce a convincere del tutto.
L'abilita' del regista di disegnare quadri bellissimi e' sempre la…
Kiyoshi Kurosawa firma un horror che fonde le inquietudini e i fantasmi nella miglior tradizione giapponese alla "The Ring" e il noir che vira al thriller tipico della detective-story. Ancora rancore, ancora morti misteriose, e appunto ancora fantasmi. Non più la figura terribile di Samara, con una vestaglia bianchissima e i capelli neri sul viso, ma la figura di una bellissima donna vestita in…
Un noir-horror in puro stile nipponico guidato da una geniale regia ed arricchito da una bella fotografia, che rende ancora più inquitante l'atmosfera già oppressiva. Regista da importare senza meno. Purtroppo difetta nella sceneggiatura che dopo un po sembra evolversi senza troppa convinzione. Voto: 7
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Discreto horror thriller forse un pò simile ad altri suoi film.
commento di lonestar