Clara e Mario stanno per vedere l'ennesimo appartamento. Da quando sono in attesa di un figlio hanno deciso di cercare una casa più grande. La prima impressione non è affatto positiva. L'appartamento, come tutti quelli della zona, appare abbandonato e per le scale ci sono resti di manichini. L'agente immobiliare cerca di tranquillizzarli spiegando che la zona è in fase di recupero e nel giro di qualche mese tutto sarà perfetto. Per di più due nuove famiglie si sono già trasferite. Appena varcano la soglia si rendono conto che non avrebbero dovuto farlo: si tratta di una trappola, come la tela di un ragno che si vede solo quando è ormai troppo tardi.
Note
Assunto non originalissimo, ma atmosfera angosciante e momenti di vero terrore. Il tutto firmato da dall'autore di [Rec], per un gran bell'episodio della serie di Tv Movie spagnola Películas para no dormir, quasi una risposta agli americani Masters of Horror e consacrazione per i nuovi autori del terrore in terra di Spagna.
Balaguerò abbandona la sua fissazione tematica dell'intrigo familiare (anche se la contorta protagonista sembra quasi un'emanazione di taluni personaggi già visti in Darkness o Nameless) e realizza un episodio brillantemente diretto, in grado di tenere incollati davanti allo schermo.
Se amate le pellicole ad alta tensione guardatevi questo film!!notevole l'interpretazione del cast femminile,specie Nuria Gonzàles che manifesta la sua follia in maniera strepitosa.
Balaguerò torna in Spagna e finalmente centra il bersaglio ; la trama è sempre banalotta ma c'è cattiveria e tensione da venedere.Il personaggio della padrona di casa, mette veramente i brividi.
Un horror che sfiora la perfezione. La durata ridotta (poco meno di un'ora) ancora una volta spinge i registi a badare al sodo e dare il meglio. Niente trama, solo meccaniche della paura. Introduzione preparatoria lunga quanto basta a creare inquietudine e poi una raffica di situazione sempre più spaventose e angoscianti. Un lavoro degno del miglior Dario Argento che scade solo in… leggi tutto
Mediometraggio facente parte di una serie televisiva spagnola (6Peliculas para no dormir) che segue la scia dell'americana 13 Masters of Horror. I toni non sono traculenti, bensì regna una certa atmosfera paradossale di ambiente casalingo. Questa pellicola è forse la migliore della serie (assieme a L'habitacion del nino), ed è persino stata presentata a Cannes. Si gioca… leggi tutto
contiene lievi spoiler Nel 2006 un gruppetto formato dai più importanti giovani registi horror spagnoli -tra i quali De la Iglesia e Balaguerò- crearono per la tv una specie di Masters of Horror al gusto di paella, le Peliculas para no dormir (credo non ci sia bisogno di traduzione). Il quasi sempre inutile canale di Sky, Horror Channel (l'ex Fantasy), per una volta offre qualcosa… leggi tutto
Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…
contiene lievi spoiler Nel 2006 un gruppetto formato dai più importanti giovani registi horror spagnoli -tra i quali De la Iglesia e Balaguerò- crearono per la tv una specie di Masters of Horror al gusto di paella, le Peliculas para no dormir (credo non ci sia bisogno di traduzione). Il quasi sempre inutile canale di Sky, Horror Channel (l'ex Fantasy), per una volta offre qualcosa…
In questo horror emergono tutte le caratteristiche positive e negative dello stile di Jaume Balaguero, originale, inquietante angosciante, dotato di una buona tecnica, molto "d'effetto", ma la sceneggiatura è mediocre, la trama banale, i dialoghi piatti, scontati scabri, insomma, Balaguerò è un buon regista ma non un o sceneggiatore...
"Affittasi" ("Para entrar a vivir") diretto nel 2006 da Jaume Balagueró,devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che Clara e Mario, sono in attesa di un figlio e stanno per vedere l'ennesimo appartamento perché hanno deciso di cercare una casa più grande. La prima impressione non è affatto positiva e Clara si trova subito a disagio,e vuole andarsene e neanche l'agente…
Non ho colto il senso di questo film, tra l'altro non mi ha dato quel senso di ansia e suspende che vorrebbe trasmettere. La recitazione è veramente scarsa, per non parlare dell'illogicità della trama in certi frangenti. Se questo si chiama thriller spagnolo....
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Balaguerò abbandona la sua fissazione tematica dell'intrigo familiare (anche se la contorta protagonista sembra quasi un'emanazione di taluni personaggi già visti in Darkness o Nameless) e realizza un episodio brillantemente diretto, in grado di tenere incollati davanti allo schermo.
commento di undyingun horror che trasmette molta inquietudine,,bella la prima fase poi scade un po' comunque 4 stelline ci stanno tutte
commento di zooooomk3Il cinema spagnolo ha qualcosa da dire nell'ambito dell'horror… e non era una novità visto che il barocco spagnolo è horror
commento di sillabaSe amate le pellicole ad alta tensione guardatevi questo film!!notevole l'interpretazione del cast femminile,specie Nuria Gonzàles che manifesta la sua follia in maniera strepitosa.
commento di wang yuNon di grandissimo livello, ma abbastanza angosciante per tenervi attaccati al video per la durata del film.
commento di enandreBalaguerò torna in Spagna e finalmente centra il bersaglio ; la trama è sempre banalotta ma c'è cattiveria e tensione da venedere.Il personaggio della padrona di casa, mette veramente i brividi.
commento di Stuntman Miglioun po' misero come trama ,ma e' un ottimo film triller/orror
commento di danandre67Mamma mia che angoscia!!
commento di musilloUn ora di tensione e terrore, veramente un grande horror con ottima recitazione.
commento di wang yu