Trama
Gianni, un giovane cantante alle prime esperienze musicali, viene chiamato alle armi e inviato a Napoli dove si innamora di Carla, la figlia del maresciallo. L'idillio è però turbato da una ragazza di nobile famiglia, con cui Gianni trascorre una licenza premio concessa per aver vinto una gara radiofonica per cantanti dilettanti. Vorrebbe lasciare Carla, ma ben presto s'accorge che il mondo in cui vive la sua nuova conoscenza non è fatto per lui. Torna quindi fra le braccia della fidanzata.
Note
Era l'epoca in cui mezza Italia trepidava perché Morandi era davvero nel periodo del servizio di leva. Fizzarotti sfrutta furbescamente la situazione e realizza un film buono oggi soltanto per i nostalgici.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Vabbe' che c'e' anche Margaret Lee ma quest'altro Film con Morandi e' troppo ripetitivo per essere vero ed almeno emozionante.voto.4.
commento di chribio1Musicarello ravvivato unicamente dalle splendide canzoni di Morandi e dallo stuolo di caratteristi che lo abita.Il resto è decisamente mediocre,a partire dai due giovani protagonisti.
commento di spicerLOVEJOY