Regia di Hiroyuki Morita vedi scheda film
Considerato a torto uno dei titoli minori dello studio Ghibli (il film è del 2002) "La ricompensa del gatto!, spin off de "I sospiri del mio vuore" (1995) in cui già comparivano i i simpatici gatti protagonisti di questa pellicola, è a tutti gli effetti un classico dell'animazione giapponese che pur strizzando l'occhio a "Alice nel paese delle moeraviglie" opera però poi in totale autonomia di scelte e di risultati.
Il film di Hiroyuki Morita è insomma originale e poetico: diverte senza mai annoiare enfatizzando il doppio binario che separa il mondo umano da quello animale.
La storia è quella di Haru, una ragazzina stanca ed annoiata della sua vita studentesca che salva la vita a un gatto che ha rischiato di essere investito da un camion. Durante la notte il Re dei Gatti va a trovarla per mostrarle tutta sua gratitudine per aver salvato un gatto che di fatto è suo figlio, e quindi il Principe dei Gatti.
La ricompensa che intende darle è quella di farla sposare con il suo erede. Ma quando nella notte la ragazzina verrà rapita e portata nel Regno dei Gatti per le nozze, andranno in suo soccorso il corvo Torò, il Gatto Baron e il gattone Muta. Il lieto fine è assicurato.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta