Mentre indaga sulla scomparsa di una ragazza da un'isoletta remota della costa americana, uno sceriffo scopre che un mistero più grande si nasconde nelle pieghe della neo-pagana comunità che popola il luogo...
Note
Remake di un piccolo cult in Inghilterra e negli Usa (_The Wicker Man_, 1973, di Robin Hardy), qui aggiornato in chiave matriarcale, molto americana e molto consona al regista. La storia ha fascino e Cage la attraversa con la giusta aria perplessa. LaBute non riesce però a costruire quell'atmosfera "malata" che, pur nella sua solarità, caratterizzava l'originale, e non appone un tassello incisivo alla tradizione cinematografica dell'"American Gothic".
noioso, l'unico che si muove è Cage, in un immobilismo imbarazzante di tutti gli altri, tranne il finale alla spiccia che svela un progetto delineato nei dettagli, peccato pero' che sembri di essere su un'isola di decerebrati per tutto il film. Dialoghi lenti e inconcludenti. Brutto remake.
Un film bruttissimo, trama finale e attori..mi sorprende che n.cage si sia prestato ad interpretare una schifezza del genere…da non comprare assolutamente e da gettare nel cestino se ve lo regalano in dvd
Dopo aver letto la recensione e le opinioni ero preparato ma è andata peggio del previsto. Invece di una atmosfera misteriosa LaBute ne ha creata una posticcia. L'inizio mi ha intrigato poi poco o nulla. La sorpresa è annunciata.
Filmetto con un Nicholas Cage che peggiora di prestazione in prestazione. Religione pagana trattata come al solito, come adoratori del male, sacrifici umani… PERCHE???
Finito il film, tante domande mi assillano... La prima è: perchè l'ho visto? La seconda: cosa mi rappresenta questo film? Sinceramente non ho afferrato il senso di queste due ore scarse di sceneggiato. Prima di tutto non accetto che Aaron Eckhart compaia per due secondi all'inizio del film e poi puff, scompaia: avrei decisamente messo lui al posto di Cage e limitato quest'ultimo a una misera… leggi tutto
Inizio col botto in senso letterale, ma privo di legami con ciò che segue (se non per il fatto di introdurre una visione ossessiva). Poi ci si trova catapultati in una situazione di oscura minaccia, senza neanche la possibilità di chiamare aiuto con un telefono cellulare privo di campo. L’aria stropicciata e un po’ tonta di Cage è ben funzionale alla storia,… leggi tutto
Ricordate di aggiungere sempre una stellina alla valutazione di un film interpretato da Nicholas Cage. Per motivi misteriosi, sia i recensori professionali che i critici della domenica lo detestano e non perdono occasione per deprimere il rating dei suoi film. Ciò premesso, non sosterrò che "Il prescelto" sia all'altezza di "The wicker man", di cui è il remake. Purtroppo mai… leggi tutto
Sembra una storia dal mistico delle cose, legato a tendenze medievali che diffondendosi in modo strano, tipo le situazioni nelle quali attribuiscono una corona a qualcuno o in quei periodi e personali difficoltà che sostenevano il discorso dell'unico figlio, a specie d'escamotage trappole, essendo però in contrasto con altre situazioni democratiche in cui qualcuno nell'avere la…
Fiacco e misogino remake di un capolavoro, purtroppo inedito in Italia.
Qui l'azione si sposta, da un isoletta britannica a una altrettanto piccola degli States in cui la New Age sembra aver instaurato una sua dittatura radical-chic.
Sembra quasi una presa di posizione contro il neo-paganesimo, ma non all'altezza del recente "Midsommar".
Cage provoca risate involontarie quando inveisce…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (32) vedi tutti
Che film di merda Nicolas Cage patetico Voto 0
commento di Pepsinadifficile immaginare una porcata peggiore, non val la pena di parlarne. Alla larga!
commento di gherritQuasi inguardabile. Povero Cage ! Voto 4.
commento di ezzo24Mediocrissimo remake di un horror del 1973
leggi la recensione completa di Furetto60Sembrava un filmone invece il finale e stato deludente voto 5 e mezzo
commento di eros7378noioso, l'unico che si muove è Cage, in un immobilismo imbarazzante di tutti gli altri, tranne il finale alla spiccia che svela un progetto delineato nei dettagli, peccato pero' che sembri di essere su un'isola di decerebrati per tutto il film. Dialoghi lenti e inconcludenti. Brutto remake.
commento di mimimomiNon male. Molto meglio di tanti films che vengono trasmessi in prima serata durante l'anno.
commento di sticazziIl finale è azzeccato e le atmosfere hanno un qualcosa di inquietante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCon i soldi spesi per questo film avrebbero potuto fare una generosa donazione per le persone meno abbienti.
commento di claudio80Orribile…davvero senza senso, senza trama, senza logica, senza nulla. Davvero pessimo.
commento di Cipolla ColtImbarazzante, ridicolo, noioso.
commento di 5HoustonQuesto è proprio un film che non mi è piaciuto.Se non fosse stato per qualche scena interessante avrei dato solo 1 stella.
commento di ruggklaUn film bruttissimo, trama finale e attori..mi sorprende che n.cage si sia prestato ad interpretare una schifezza del genere…da non comprare assolutamente e da gettare nel cestino se ve lo regalano in dvd
commento di cranb25scarso e moscio
commento di chen kuan taiIl film è girato, interpretato e sceneggiato benissimo, però è scontato.
commento di Depp95Il film è girato, interpretato e sceneggiato benissimo, però è scontato.
commento di Depp95Il film è girato, interpretato e sceneggiato benissimo, però è scontato.
commento di Depp95Dopo aver letto la recensione e le opinioni ero preparato ma è andata peggio del previsto. Invece di una atmosfera misteriosa LaBute ne ha creata una posticcia. L'inizio mi ha intrigato poi poco o nulla. La sorpresa è annunciata.
commento di strangerinworldnon emoziona e non spaventa. E Cage sembra una pera cotta.
commento di Nataliefilm di rara idiozia, fatto da un somaro, interpretato peggio
commento di krossBruttissimo film, un remake assolutamente senza carattere, con attori mediocri e un Cage poco convinto e poco convincente.
commento di NCC1701Non vale le pena di spendere soldi neanche x i pop corn
commento di withsleeps61Che cosa e'?…DA NON VEDERE ASSOLUTAMENTE…SòLAAAA
commento di hutcNon va da nessuna parte, non conclude niente; un film superficiale e noioso che rischia anche di far passare la voglia di vedere l'originale…
commento di elendillinferiore all'originale, ma intelligentemente diverso. cage è imbambolato e perfetto. un film bizzarro.
commento di redrum80Molto scadente.
commento di ULTIMO82"Auguri Cristian" Cage mi fa il regalo più bello in questo già felice compleanno. Incredibili tempi intensissimi per morire di paura.
commento di CristianBodeiChe schifo. Voto 0
commento di Toto74Fatevi un favore…non andatelo a vedere! Film banale e noioso e un Nicholas Cage deludente!
commento di ivana80Non accetto pareri negativi, è un film arcigno, violento, unico.
commento di CristianBodeiFilmetto con un Nicholas Cage che peggiora di prestazione in prestazione. Religione pagana trattata come al solito, come adoratori del male, sacrifici umani… PERCHE???
commento di MondoMarcioUn poliziotto contro il Mondo (M maiuscola) in un itinerario esistenziale che fa rabbrividire i camaleonti. Superbo.
commento di CristianBodei