La recensione più votata è sufficiente
Conosciuto anche come THE LEGEN OF THE BLACK SCORPION questo film probabilmente inedito in Italia è stata una mezza delusione. La storia è quella dell' AMLETO di William Schakespeare con qualche variazione, trattata secondo il cinema epico cinese. Il film appartiene a quel genere wuxia occidentalizzato nato con LA TIGRA E IL DRAGONE e HERO sempre con Zhang Ziyi come… leggi tutto
La recensione più votata delle positive
Storia epica nella Cina del secolo 10 °. Magnifiche le scene del rituale, paesaggi maestosi, elegante e sfarzoso design del grande palcoscenico, coreografia abile e, soprattutto, un ottimo senso del teatrale della tragedia greca antica. Zhang Ziyi è un altro buon motivo per vedere questo film convincente nel suo ruolo, anche se un po 'rigida. Non è un film per tutti, per… leggi tutto
Recensione
Conosciuto anche come THE LEGEN OF THE BLACK SCORPION questo film probabilmente inedito in Italia è stata una mezza delusione. La storia è quella dell' AMLETO di William Schakespeare con qualche variazione, trattata secondo il cinema epico cinese. Il film appartiene a quel genere wuxia occidentalizzato nato con LA TIGRA E IL DRAGONE e HERO sempre con Zhang Ziyi come…
leggi tuttoRecensione
Storia epica nella Cina del secolo 10 °. Magnifiche le scene del rituale, paesaggi maestosi, elegante e sfarzoso design del grande palcoscenico, coreografia abile e, soprattutto, un ottimo senso del teatrale della tragedia greca antica. Zhang Ziyi è un altro buon motivo per vedere questo film convincente nel suo ruolo, anche se un po 'rigida. Non è un film per tutti, per…
leggi tuttoRecensione
Feng Xiaogang continua il percorso iniziato da La tigre e il dragone e proseguito con Hero e La foresta dei pugnali volanti, e non a caso sceglie come protagonista l'attrice "emblema" di questo genere wuxiapian-occidentalizzato, che ha già lavorato negli altri tre film, ossia Zhang Ziyi. Una trama fatta di intrighi di corte, piani, sotterfugi, vendette. Un finale (lungo) che più pieno di colpi…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.