1.9.2001. Elliot, agente americano della C.I.A. in possesso di informazioni segretissime su ciò che sta per succedere, scompare. L'uomo voleva rivedere la figlia Orlando, abbandonata dieci anni prima. L'agente francese Irène, che aveva lavorato con lui e David, il figlio adottivo di Elliot, sono i soli che possono aiutarlo.
Ammetto di aver guardato questo film solo per la presenza di Sara Forestier, la Lydia del bellissimo LA SCHIVATA, all' epoca dicianovenne affascinante e brava giovane attrice. Il ruolo da lei interpretato, ragazza vergine con la pistola dietro la cintola dei pantaloni, con il caricatore pieno ed il colpo in canna pronto per l' uso ( come una novella Artemide ), e' l' unica cosa che salvo da… leggi tutto
Se si dovesse descrivere in una parola questo film, sarebbe abbastanza facile: confuso. Il che non è sinonimo di mediocrità o di rara bruttezza, ma sembra palese che il regista Amigorena (sceneggiatore, qui alla sua prima regia) non riesca a far convivere le due sfumature principali che vorrebbe dare a "Quelques jours en Septembre": quella ironica e quella drammatica. Innanzitutto perchè la… leggi tutto
Ammetto di aver guardato questo film solo per la presenza di Sara Forestier, la Lydia del bellissimo LA SCHIVATA, all' epoca dicianovenne affascinante e brava giovane attrice. Il ruolo da lei interpretato, ragazza vergine con la pistola dietro la cintola dei pantaloni, con il caricatore pieno ed il colpo in canna pronto per l' uso ( come una novella Artemide ), e' l' unica cosa che salvo da…
Se si dovesse descrivere in una parola questo film, sarebbe abbastanza facile: confuso. Il che non è sinonimo di mediocrità o di rara bruttezza, ma sembra palese che il regista Amigorena (sceneggiatore, qui alla sua prima regia) non riesca a far convivere le due sfumature principali che vorrebbe dare a "Quelques jours en Septembre": quella ironica e quella drammatica. Innanzitutto perchè la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Peccato per un cast utilizzato in un film quasi inconsistente!
commento di vjarkiv