11.9.2001. Due vigili del fuoco, John e Will, entrati tra i primi nel World Trade Center per portare soccorso alle vittime, rimangono intrappolati tra le macerie...
Note
Il populismo che trasuda è tipico dei film retorici hollywoodiani dei tempi di guerra (e loro così si sentono: in guerra). Perché farseli andare bene se storicizzati, ma storcere il naso se legati a doppio filo con l'attualità? Stone gioca da subito a carte scoperte, invece di cercare morbosamente l'autenticità del dolore come Michael Moore e altri pseudodocumentaristi, trasforma tutto in romanzo d'appendice. Un filmone americano kitsch fino al midollo ma a suo modo coraggioso.
E' un film orrendamente ridicolo,stupido fino all'inverosimile.La faccia immobile di cage e da sbattere al muro,pessimo attore,dialoghi moralisti e stupidi.Una banalità oltre ogni confine e speranza che anche quella muore qui.ORRENDO
Voto 5. Stone sceglie la prospettiva dei superstiti – miracolati – speculare a quella di United 93 – ma non imbrocca il film, prolisso e stereotipato. [28.05.2009]
un pò mi annoia però alla fine emoziona e porta in risalto la parte non bacata dell'america, quella che è rimasta sotto le macerie per amore di quella bandiera. quella che sà cosa è la solidarietà, quella che al posto del portafoglio ha un cuore.
punta furbescamente sulla lacrima facile, limitandosi a trattare la vicenda dal punto di vista degli agonizzanti e delle loro famiglie. cage è al limite della sopportabilità.
Riuscireste ad immaginare qualcosa di più ricattatorio, improprio, pleonastico, pretenzioso, estenuante, melenso e mortalmente noioso della rappresentazione - praticamente in tempo reale - dell'agonìa, comunque a lieto fine, di due pompieri intrappolati sotto le macerie d'un palazzo e che si descrivono reciprocamente dolori e mutilazioni e favoleggiano su un insperato ritorno al focolare… leggi tutto
Oliver Stone è il condottiero del cinema americano. Se si dovesse paragonarlo a uno dei suoi personaggi verrebbe in mente senza dubbio il leggendario e idealista Alessandro Magno.
E' Oliver Stone che si è fatto carico di raccontare attraverso le immagini gli eventi, e i miti, più importarnti della storia americana degli ultimi '40 anni (il Vietnam e Nixon, l'assassinio di Kennedy, i mass… leggi tutto
Film imperfetto, ma girato con il cuore, un pò un classico per Oliver Stone anche se in questo caso il regista mostra meno impegno civile del solito, sembrando di partecipare ad un'operazione più pensata e guidata di molte sue altre (quasi tutte a dire il vero).
Non viene mai cercato l'effetto speciale, non si cerca l'effetto sorpresa, si presenta solo, e semplicemente, il dramma… leggi tutto
E' un Oliver Stone meno profondo del solito, più interessato a sottolineare l'orrore vissuto da alcuni sopravvissuti che a cercare di lavorare su un piano che vada al cuore della questione. La confezione è ottima, così come la ricostruzione catastrofica dell'evento e il realismo delle immagini (assai crude, con ferite in bella vista e divise sporcate dal sangue). L'orrore…
Spettacolare e toccante opera, che mette in luce l'aspetto umano che spesso è stato nascosto dietro le fredde analisi degli storici, che spesso non hanno reso giustizia (o addirittura hanno tirato fuori i complotti) difronte alla più grande tragedia umanitaria del mondo civile (dopo l'attacco all' Ucraina), che in pochi secondi ha sconvolto tremila persone che fino a quel momento…
Ebbene, in concomitanza col tristissimo anniversario dell’epocale caduta delle Twin Towers, sì, le Torri Gemelle, recensiamo quella che è, con tutta probabilità, la pellicola assolutamente più sottovalutata di Oliver Stone. Ovvero World Trade Center, distribuita nei nostri Cinema il 13 Ottobre del 2006, a distanza dunque di quasi cinque anni esatti dal…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Questi film sulle torri gemelle dicono tutto tranne la verità: che sono state tirate giù dal Deep State. Sveglia farlocchi!
commento di Lupo65Voto 10
commento di eros7378Un po' noiosetto, ma tutto sommato un 7 lo merita
commento di TranseaE' un film orrendamente ridicolo,stupido fino all'inverosimile.La faccia immobile di cage e da sbattere al muro,pessimo attore,dialoghi moralisti e stupidi.Una banalità oltre ogni confine e speranza che anche quella muore qui.ORRENDO
commento di ale861Voto 5. Stone sceglie la prospettiva dei superstiti – miracolati – speculare a quella di United 93 – ma non imbrocca il film, prolisso e stereotipato. [28.05.2009]
commento di PPalla fine è un film inutile,( sull'argomento è stato detto tutto, e il contrario di tutto) scollato. forse Stone aveva bisogno di soldi
commento di krossun pò mi annoia però alla fine emoziona e porta in risalto la parte non bacata dell'america, quella che è rimasta sotto le macerie per amore di quella bandiera. quella che sà cosa è la solidarietà, quella che al posto del portafoglio ha un cuore.
commento di sirVERAMENTE TERRIFICANTE E DEMENZIALE…
commento di Il cattivo nullatenente6/10
commento di alex77punta furbescamente sulla lacrima facile, limitandosi a trattare la vicenda dal punto di vista degli agonizzanti e delle loro famiglie. cage è al limite della sopportabilità.
commento di carpaCommovente e straziante solo nel finale, tutto il resto è intriso di retorica e buoni sentimenti che danneggiano la riuscita del film.
commento di battista82Molto insignificante,un'occasione persa.
commento di COOLangoscioso ma bello…per niente noioso nonostante sia per lo più girato sotto le macerie…la fine un po ' retorica!
commento di merylmattoangoscioso ma bello…per niente noioso nonostante sia per lo più girato sotto le macerie…la fine un po ' retorica!
commento di merylmatto