La costa Ovest degli Stati Uniti e del Canada viene sconvolta da un terremoto violentissimo, tanto da far registrare una magnitudo di ben 10.5 gradi sulla scala Richter. Non si tratta però solo di un potente sisma, ma di una scossa tellurica anomala che ha due epicentri molto distanti tra loro. A darne una spiegazione scientifca è chiamata la Dottoressa Samantha Hill, che fornisce anche al presidente degli USA una strategia per fermare le scosse. Infatti il sisma non si è arrestato nemmeno dopo aver fatto franare nell'oceano grande parte della fascia litoranea, e le continue scosse d'assestamento minacciano di generare uno tsunami...
Si vede qualche effetto speciale in effetti ma il contenuto è veramente un americanata cosa dire classiche le parole andrà tutto bene ed Ascolta il tuo istinto. Per non dire delle riprese e in qualche sequenza danno persino nausea Perché la telecamera Non rimane mai ferma .
trama che in se e per se è più o meno in linea con il filone catastrofico di quegli anni, e tiene abbastanza testa... ma a rendere insopportabile la pellicola è la moda, qui più che mai pedante, di inserire alcuni elementi costanti in diversi film di questo periodo, da "vulcano, los angeles 1997" a "dante's peak", da "independence day" a "2012", ovvero: … leggi tutto
Il film in sè non è male, dai... però è trooooppo lungo! Quasi TRE ore di film è troppo anche per un fan di questi TV-Movie catastrofico/thriller che ci propone ogni estate il ciclo Alta tensione di Canale5! Sono consapevole che in origine era una miniserie e che in Italia è arrivata tutta unita in un solo tempo, ma purtroppo l'eccessiva lunghezza fa perdere di interesse per questo film,… leggi tutto
questo film lo vidi durante il ciclo alta tensione estivo di canale la trama è interessante nel cast c'è un bravissimo John Sheider di Smallville gli effetti speciali sono fatti bene se era una mini serie in 2 parti canale 5 l'ha unita in unico film dalla durata di 152 minuti rendendolo troppo lungo e abbastanza noioso di solito le mini serie arrivano sempre integre e mai in 2… leggi tutto
questo film lo vidi durante il ciclo alta tensione estivo di canale la trama è interessante nel cast c'è un bravissimo John Sheider di Smallville gli effetti speciali sono fatti bene se era una mini serie in 2 parti canale 5 l'ha unita in unico film dalla durata di 152 minuti rendendolo troppo lungo e abbastanza noioso di solito le mini serie arrivano sempre integre e mai in 2…
trama che in se e per se è più o meno in linea con il filone catastrofico di quegli anni, e tiene abbastanza testa... ma a rendere insopportabile la pellicola è la moda, qui più che mai pedante, di inserire alcuni elementi costanti in diversi film di questo periodo, da "vulcano, los angeles 1997" a "dante's peak", da "independence day" a "2012", ovvero: …
Luoghi comuni e comunità d’intenti, topoi topiche e tipiche scappatoie, espedientucci e mezzucci, corsi ricorsi rimedi e ricicli, “idee” onnipresenti ricorrenti e ritornanti (altro che zombie): la…
Fitte relazioni interpersonali sullo sfondo di una catastrofica sequenza di terremoti in America del Nord: questo è quanto vediamo nel film in esame, molto lungo, forse un po' troppo. Le rappresentazioni dei disastri non sono malvage, forse un po' troppo brevi, e ben dislocate all'interno dei 140 minuti di pellicola; tra un terremoto e l'altro, si intrecciano le vicende personali dei…
Il film in sè non è male, dai... però è trooooppo lungo! Quasi TRE ore di film è troppo anche per un fan di questi TV-Movie catastrofico/thriller che ci propone ogni estate il ciclo Alta tensione di Canale5! Sono consapevole che in origine era una miniserie e che in Italia è arrivata tutta unita in un solo tempo, ma purtroppo l'eccessiva lunghezza fa perdere di interesse per questo film,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Si vede qualche effetto speciale in effetti ma il contenuto è veramente un americanata cosa dire classiche le parole andrà tutto bene ed Ascolta il tuo istinto. Per non dire delle riprese e in qualche sequenza danno persino nausea Perché la telecamera Non rimane mai ferma .
commento di mao56