Regia di Bryan Singer vedi scheda film
Quinto episodio della saga Superman che si inserisce come sequel e non come remake come dice qualcuno in giro.
Il film non aggiunge nulla di nuovo, ritorna Lois Lane, così come la madre adottiva di Clark Kent e il terribile Lex Luthor.
Le interpretazioni sono buone, la regia di Singer invece è molto più leziosa di quella di Donner e di Lester e, a mio avviso, inferiore.
Gli effetti speciali, rigorosamente in computer grafica, sono stucchevoli. Bruttissima la parte con Clark Kent che corre sui campi e salta in aria in stile Hulk.
La storia è mediocre e appesantita da una prima parte noiosissima e senza verve. E' carina solo la parte finale con le rocce che emergono dagli abissi per poi scomparire successivamente nel nulla in maniera tutt'altro che chiara e verosimile.
Non mancano omaggi ai primi due capitoli della saga, come l'intervista e successivo volo con Superman che abbraccia Lois Lane. L'ironia è molto più contenuta e questo certo non costituisce un punto a favore per Singer.
Bravi gli attori.
Nel complesso piuttosto inutile per quel che concerne l'opportunità aristica di girarlo. Commerciale e stucchevole. Voto: 5
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta