Un gruppo di studenti universitari inizia a indagare su un misterioso e inspiegabile segnale che un loro compagno hacker ha captato navigando. Una sorta di virus telematico inizia così a diffondersi e a infettare chiunque vi entri in contatto: i ragazzi sono gli unici che possono riuscire a fermarlo...
Note
Il remake Usa di _Kairo_ di Kiyoshi Kurosawa perde per strada l'allusione alle superstizioni e alla sfera culturale, ma conserva in parte l'angoscia dell'originale. La tensione ha un che di autentico, gli effetti digitali non sovraccaricano la visione; e anche se la storia viene declinata come fosse una delle tante "urban legend", in fondo ci si diverte.
Deludente horror informatico la cui cura formale non basta a compensare una struttura narrativa e una sceneggiatura deludenti, incapaci di costruire una tensione crescente che sarebbe essenziale per questo tipo di film.
Questo film non è così mediocre.Abbastanza angoscioso,bella fotografia sporca e malata.Certo alcune cose si potevano evitare,ma tutto sommato non è così malaccio.
Non ci siamo proprio.. Cosa dovrebbe trasmettere questo film? Paura? Tensione? Niente di tutto ciò.. Solo stupore di vedere l'ennesimo film sprecato.. Un film che non rimane certo impresso positivamente.
Pessimo rifacimento americano dell' affascinante horror di Kurosawa.Per poter apprezzare almeno un pò questo remake bisogna fare a meno di guardare l' originale.
Bel filmetto, molto romero, critico verso la informatizzazione e nuove tecnologie di comunicazione..bella la scena finale ove non c'è campo e i mostri spariscono…
Una volta il pericolo veniva dall’ignoto spazio profondo, oggi da internet (che poi sono quasi la stessa cosa).
Risultato: l’apocalisse che prima o poi spazzerà dalla faccia della terra la razza umana non avverrà per mezzo di zombi, meteoriti, collassi climatici, macchine ribelli come abbiamo sempre creduto (o ci hanno sempre fatto credere) ma… leggi tutto
Fotografia accattivante, quasi espressionista, un bel montaggio videoclipparo sì ma con stile e funzionale alla storia, e soprattutto quegli echi romeriani che male non fanno. Il travagliato lavoro prodotto da Wes Craven ha il pregio di essere diretto da un professional che ha forse qualche ambizione autoriale, ma che sa restare nel suo ruolo di mestierante, almeno fino adesso. Tutto è… leggi tutto
L'originale PULSE-KAIRO di Kiyoshi Kurosawa del 2001 e' un capolavoro assoluto del new horror orientale.
Questo remake americano invece e' davvero pessimo e senza interesse.
Da un grande film che parla di vita,amore,morte,solitudine e apocalisse morale e fisica della nostra societa' si passa in questo remake ad un teen movie di nessun valore ne per la forma ne' per il contenuto.
Questa… leggi tutto
Quando finalmente è finito mi sono asciugata il cervello che mi stava colando dalle orecchie. Una sola domanda mi assillava:"che cosa ho appena visto?". Fantasmi che viaggiano attraverso la rete wireless?Come,perché? Ah,non lo spiegano? Ah ok,fa niente. Forzature a palate (il computer centrale nel quale inserire il programma che li salverà tutti GUARDA CASO è in un…
Una volta il pericolo veniva dall’ignoto spazio profondo, oggi da internet (che poi sono quasi la stessa cosa).
Risultato: l’apocalisse che prima o poi spazzerà dalla faccia della terra la razza umana non avverrà per mezzo di zombi, meteoriti, collassi climatici, macchine ribelli come abbiamo sempre creduto (o ci hanno sempre fatto credere) ma…
Due giovani hacker riescono a creare un sistema di connessioni a banda larga e wireless capace di ampliare di molto le comunicazioni...al punto da essere usato anche da "spiriti" maligni che ne fanno uno strumento privilegiato per aspirare la vita degli uomini. Una trama fantascientifica e tipicamente nipponica per la commistione di tecnologia e spiritismo, tant'è che questo film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Ci sono delle buone scene, ma nel complesso il risultato è piuttosto mediocre. Non fa paura a nessuno. 5
commento di BradySi può vedere ma voto 5
commento di eros7378Cosa è successo? Che cosa ho appena visto?
leggi la recensione completa di SignorinaBorderlineFilm buono, fatto bene con alcune scene interessanti. Non visto l'originale ma la storia comunque è particolare.
commento di sillabaDeludente horror informatico la cui cura formale non basta a compensare una struttura narrativa e una sceneggiatura deludenti, incapaci di costruire una tensione crescente che sarebbe essenziale per questo tipo di film.
commento di Roberto T.bellissimo!!! paura quanto basta… storia mlt coinvolgente!!!!!
commento di ali95comincia molto bene,buona storia,buoni personaggi.ma poi dopo metà comincia a rallentare,però ci si diverte comunque.
commento di scollo 88ottimo
commento di danandre67Questo film non è così mediocre.Abbastanza angoscioso,bella fotografia sporca e malata.Certo alcune cose si potevano evitare,ma tutto sommato non è così malaccio.
commento di SaintlySinnerNon ci siamo proprio.. Cosa dovrebbe trasmettere questo film? Paura? Tensione? Niente di tutto ciò.. Solo stupore di vedere l'ennesimo film sprecato.. Un film che non rimane certo impresso positivamente.
commento di Fraila82improponibile!! voto 4!
commento di polPessimo rifacimento americano dell' affascinante horror di Kurosawa.Per poter apprezzare almeno un pò questo remake bisogna fare a meno di guardare l' originale.
commento di MassimilianoCossuil piu' brutto film che abbia mai visto. punto.
commento di mc 5ke brutto. quando sembrava ke la pellicola stesse prendendo ritmo e il film per iniziare davvero ecco la scritta THE END. mah… voto 3!!!
commento di fabb85Bel filmetto, molto romero, critico verso la informatizzazione e nuove tecnologie di comunicazione..bella la scena finale ove non c'è campo e i mostri spariscono…
commento di gianninobasso livello e un mucchio di banalità. solo qualche bella immagine in digitale.
commento di redrum80