Alessio è stato bocciato e deve pertanto rinunciare al suo viaggio estivo in giro per l'Europa. Non rassegnato all'idea di passare le vacanze da solo, cerca di raggiungere gli amici con il motorino, ma rimane bloccato sul litorale laziale.
Note
Il film è benevolo, la simpatia con la quale ti convince a guardare chi costruisce abusivamente sul litorale laziale ci ricorda che in fondo siamo nella terra dei cachi, e che la "morale" dell'italica commedia è per definizione a doppio taglio. Tuttavia c'è chi si diverte e invoca spensieratezza, quindi per una volta saremo ecumenici anche noi. Il giovane regista Francesco Amato sa girare e i suoi sceneggiatori Andrea Agnello e Daniela Gambaro scrivono bene. Ma per tutti, siamo onesti, la strada è in salita.
Un film estivo all'italiana, che fa vivere l'emozione delle vacanze attraverso gli occhi di un giovane in fuga alla ricerca del sogno perduto. Un avventura vissuta nel quotidiano, con semplicità, tra personaggi e storie che sembrano normali, ma che nascondono la meravigliosa particolarità di ognuno di noi. Questo intriga ed appassiona, favorendo l'immedesimazione nelle vicende del… leggi tutto
Posso solo dire una cosa:
sono un ragazzo del centro sperimentale e auguro a tutti il meglio possibile e auspicabile in questo periodo di ricerca e scoperta di un nuovo cinema sempre più desideroso di emozionare e far emozionare.
Che questi progetti diano linfa e vigore a tutti coloro che ne fanno umilmente e calorosamente parte!!!! forza Brandinoooooooooooooooooooooooo
bacio leggi tutto
Bocciato alla maturità, Alessio, 18enne romano, vede andare a monte il progetto di partire in Interail con due amici. Decide di scappare da casa, finisce in un fatiscente stabilimento del litorale laziale gestito da un tipo dalle maniere spicce e decide - dopo varie vicissitudini - di rimanere lì per trasformare il posto in una specie di Rimini del centrosud. Opera prima realizzata…
Bocciato, un ragazzo non può andare in vacanza in Europa con gli amici. Sale sul motorino e decide di raggiungerli. Si ferma a pochi chilometri da Roma, dove vivrà un'estate comunque ricca di emozioni e soddisfazioni.
Ma che ci faccio qui!, che omaggia nel titolo un romanzo quasi omonimo di Bruce Chatwin (Che ci faccio qui?, a scanso di equivoci una copia viene inquadrata…
Un giovane romano, di famiglia bene, è bocciato e non può seguire suoi due amici in un viaggio in inter-rail attraverso l'Europa. Nonostante ciò decide di partire lo stesso e raggiungerli con il suo ciclomotore, ma il viaggio finisce presto, in uno scalcinato stabilimento balneare di una imprecisata località del litorale laziale. Prima forzatamente, poi quasi con…
Filmettino vacanziero giovanilistico che non lascia traccia tranne in qualche bella visione femminile tra le quali spicca la bella Manuela Ungaro.voto.1.
Improvvide citazioni di Chatwin ("il viaggio siamo noi" o qualcosa del genere), buchi in sceneggiatura come se piovesse, recitazione amatoriale (a parte qualche lodevole eccezione), per un prodotto che si stenta a definire film. Più che il saggio finale di una scuola di cinema sembra il filmino di una combriccola di liceali alla fine del quinquennio.
Un film estivo all'italiana, che fa vivere l'emozione delle vacanze attraverso gli occhi di un giovane in fuga alla ricerca del sogno perduto. Un avventura vissuta nel quotidiano, con semplicità, tra personaggi e storie che sembrano normali, ma che nascondono la meravigliosa particolarità di ognuno di noi. Questo intriga ed appassiona, favorendo l'immedesimazione nelle vicende del…
Ormai lo sapete bene: i collegamenti delle taglist devono essere tematici. E quale tema più azzeccato, in questo momento, dell'estate? Caldo, quindi. E vacanze naturalmente: sole, spiagge, mare. Ma non solo: prima di…
In principio fu Daniele Luchetti che girò senza imepgno una commediola scemotta come "Dillo con parole mie". Poi venne l'imbarazzante "Che ne sarà di noi". E contemporaneamente uscì l'ormai troppo odiato "Tre metri…
Posso solo dire una cosa:
sono un ragazzo del centro sperimentale e auguro a tutti il meglio possibile e auspicabile in questo periodo di ricerca e scoperta di un nuovo cinema sempre più desideroso di emozionare e far emozionare.
Che questi progetti diano linfa e vigore a tutti coloro che ne fanno umilmente e calorosamente parte!!!! forza Brandinoooooooooooooooooooooooo
bacio
Compito in classe al Centro sperimentale che diventa un film, con i compagni a lavorare sul set e un paio di attori (Daniele De Angelis e Chiara Nicola) davvero bravini. Un pizzico di indulgenza è doveroso, così come il consiglio di non montarsi la testa in caso di un successo che naturalmente auspichiamo. La filosofia di chi ha scelto di investire e distribuire Ma che ci faccio qui! è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.