Regia di Alessandro Pambianco vedi scheda film
Il film è scontato e deludente. Scontato perchè si capisce subito che il ragazzo non può essere l'assassino; deludente perchè la trama non sta in piedi e fa domande ma non fornisce risposte. Ha senso inventare alla fine un assassino sul quale allo spettatore non era stato fornito alcun indizio? ha senso spiegare l'origine della furia dell'assassino alla fine attraverso un fatto che sino ad allora non era MAI stato accennato? ed ancora: lo spettatore non conosceva il fatto di cui sopra, ma dopo 6-7 diciassettenni ritrovate morte un quanche carabiniere o poliziotto avrà fatto una ricerca sulle tragedie che in passato hanno coinvolto diciassetteni avvenute, diciamo, in un raggio di 50 kilomtri? Per finire: il feto che alla fine cade cosa significa: ci sarà un bis? :-(
C'è un assassino che uccide le diciassetteni. Una diciassettene carina decide di fare un dispetto al suo ragazzo lasciandolo ed uscendo con un'altro. Ci esce, fa le moine, accetta di andare a casa sua, si fanno un bagno in piscina, si asciugano davanti al caminetto, lui chiaramente s'aspetta la trombatina, però sul più bello lei non gliela da ..... Lui ci resta male e s'incazza anche un pò .... Così lei pensa che lui sia l'assassino delle diciassetteni (e secondo il regista dovremmo pensarlo anche noi :-)). Così telefona alla sua amica chiedendo aiuto e questa, con l'ex-ragazzo della protagonista, corre a salvare la sventurata ripensatrice. A questo punto entra in scena il serial-killer ...... Chi è? Chi morrà? Chi si salverà?
Si può dire quasi tutto? Salverei la spontaneità e la voglia di fare cinema del regista e degli attori; ma sinceramente non besta.
Studi recitazione, però nel frattempo faccia il commesso, o l'imbianchino, o il notaio, o l'astronauta, quansiasi cosa, ma non le fiction che fa abitualmente perchè con quelle non si impara a recitare. quancuno glielo spieghi!
Vabbè, è carina, però recitare è un'altra cosa. La scena nella quele lei parla con l'amica del cellulare della mamma (e del figo ripreso con cellulare) è il massimo! Titolo: come NON si recita!
Studi recitazione, però nel frattempo faccia il commesso, o l'imbianchino, o il notaio, o l'astronauta, quansiasi cosa, ma non le fiction che fa abitualmente perchè con quelle non si impara a recitare. quancuno glielo spieghi!
Televisiva. Troppi primi piani, sequenze spezzate ecc.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta