Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Nonostante i pochi mezzi a disposizione e una sceneggiatura colma di lacune, ancora una volta ispirata a "Non Aprite quella Porta" (il killer è un palese omaggio a "Leatherface"), "La notte del mio primo amore" si rivela un thriller/horror sopra le aspettative. Rispetto ai film made in Italy di ultima generazione, si nota una cura nella messa in scena e nelle interpretazioni superiore… leggi tutto
potrebbe anche essere bello, se si vedesse qualcosa!!! purtroppo non si capisce nulla perchè la pellicola non è all'altezza ed il tutto risulta troppo scuro. Peccato, soprattutto per chi non ha deciso di investire in questo progetto. ci vuole piu coraggio!! leggi tutto
Chiara (Giulia Ruffinelli) segue Matteo, il suo giovane istruttore di fitness, in una villa dove venti anni prima è stata assassinata una ragazza di diciassette anni. Intanto alcune ragazze spariscono... NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI incontra NON APRITE QUELLA PORTA (anche qua c'è un assassino con la maschera di pelle umana), il risultato è un film discreto e poco originale che ha…
leggi tuttoNonostante i pochi mezzi a disposizione e una sceneggiatura colma di lacune, ancora una volta ispirata a "Non Aprite quella Porta" (il killer è un palese omaggio a "Leatherface"), "La notte del mio primo amore" si rivela un thriller/horror sopra le aspettative. Rispetto ai film made in Italy di ultima generazione, si nota una cura nella messa in scena e nelle interpretazioni superiore…
leggi tuttoNon mi e' dispiaciuto per niente.La tensione horror c'e' sin dall'incipit,il cast e' discreto(Damiano Verrocchi ha una faccia pazzesca) e la regia soddisfacente.
leggi tuttoUn film ggiàvane, scritto da ggiàvani, interpretato da ggiàvani, interpretato da ggiàvani, per ggiàvani e con tematiche… horror! Il risultato? Dobbiamo pure parlarne? Io direi di lasciare perdere! Ma siccome l’ho veduto… via con l’analisi di “La Notte Del Mio Primo Amore” di Alessandro Pambianco (regista ggiàvane): Allora… il fatto che inizi in una palestra già mi fa…
leggi tutto"La notte del mio primo amore" diretto nel 2005 da Alessandro Pambianco, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che in un paese sono scomparse ragazze di 17 anni e nella cittadina c'è terrore e la polizia fa controlli. Qui vive Chiara una teen eger che ha un rapporto burrascoso con il suo ragazzo che lavora nella palestra che lei frequenta con la sua amica. Poi un…
leggi tuttoIl film è scontato e deludente. Scontato perchè si capisce subito che il ragazzo non può essere l'assassino; deludente perchè la trama non sta in piedi e fa domande ma non fornisce risposte. Ha senso inventare alla fine un assassino sul quale allo spettatore non era stato fornito alcun indizio? ha senso spiegare l'origine della furia dell'assassino alla fine attraverso un fatto che sino ad…
leggi tuttoUn prodotto indipendente e low budget senza troppe pretese, diretto dall'esordiente Alessandro Pambianco e interpretato da un cast di soli sconosciuti. Il soggetto non è male e l'incipt di partenza sembra invitante, ma tutte queste promesse fatte poco prima dell'uscita nelle sale (pubblicità, spot, locandine, trailer ecc.) vengono quasi immediatamente infrante; sin dalle prime battute, si…
leggi tuttoUn filmetto come ce ne sono tanti. Da apprezzare il livello quasi "amatoriale". Gli attori non sono un granché, fatta eccezione forse per la protagonista, sicuramente più espressiva dei compagni. Buoni alcuni stacchi di montaggio. www.lanoifilm.com
leggi tuttoDiretto nel 2006 dall'esordiente Alessandro Pambianco,questo thriller con venature slasher ha dalla sua alcune buone sequenze,ma anche una sciatteria nei dialoghi ed in alcune soluzioni di continuity che davvero fa cadere le braccia. Prodotta con due lire dalla Mediafilm,questa pellicola si muove sui canoni che il thriller nostrano ha ben definito,aggiungendoci un pizzico di teen movie slasher…
leggi tuttoDialoghi ridicoli, scopiazzature da vari film, citazioni argentiane a Go-Go, recitazione da recita scolastica! Peccato per chè poteva essere un degno thriller italiano, invece l'inesperienza visibile di tutti i partecipanti al film, danno l'impressione di pellicola semi-amatoriale.
leggi tuttoIl voto sufficiente l'ho messo più che altro per il coraggio e come "incoraggiamento" per film come questo, che in Italia non si fanno quasi più.Il lungometraggio in sè è comunque più interessante di quello che mi sarei aspettato..certo si può obiettare molto sulla recitazione, sull'originalità della storia e mille altre cose, ma qualcosa di buono c'è comunque.Un minimo di interesse e…
leggi tuttoEro curioso perchè sono di Terni e l'hanno girato qua. Trovo il film molto scadente e gli attori, soprattutto la protagonista, sono assolutamente poco credibili, e la peggiore è proprio lei che, per carità, è molto carina ma non dovrebbe assolutamente aprire bocca. Pochi gli spunti originali, zeppo di citazioni che magari nell'opinione di chi ha scritto la sceneggiatura potevano essere un…
leggi tuttoLa scelta stilistica di fare un film povero in tutto ma proprio tutto non ha giovato al risultato finale. Non un brutto film ma comunque in mano ad una produzione competitiva sarebbe potuto essere uno slasher ai livelli di quelli americani anche se troppo palese nella citazione degli stessi. Discreti gli attori ma lo splatter e' troppo contenuto e qualche idea originale e' presente.
leggi tuttopotrebbe anche essere bello, se si vedesse qualcosa!!! purtroppo non si capisce nulla perchè la pellicola non è all'altezza ed il tutto risulta troppo scuro. Peccato, soprattutto per chi non ha deciso di investire in questo progetto. ci vuole piu coraggio!!
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (4) vedi tutti
Un film pessimo e noioso. Inguardabile.
commento di Stelvio69Mi chiedo come sia possibile fare un film così…brutto!
commento di TalassoUno dei film più brutti del mondo!
commento di Blue VelveteIL PIU BRUTTO FILM ITALIANO DI SEMPRE
commento di dusso