Theresa Dunn (Keaton) è istitutrice in una scuola per sordomuti. Ferita dal fallimento di una relazione sentimentale e afflitta da una lieve deformazione fisica, è alla ricerca di qualcosa che neppure lei conosce. Frequentando locali notturni per single, incontra James (Atherton), giovane assistente sociale, ma finisce per legarsi a Tony (Gere), attratta dalla sua virilità aggressiva. Diane Keaton passa da Woody Allen alle atmosfere malinconiche e cupe di questo film, nel quale prendono corpo i fantasmi e le insicurezze dell'America degli anni '70. Gere è qui al suo primo ruolo importante. Brooks dirige senza patetismi o moralismi, con l'occhio del narratore urbano di gran classe.
Piuttosto penoso... Storia volgare, ma soprattutto di scarso interesse. Dal titolo... alla ricerca di una buona... 'bar'. L'ultima finalmente è conclusiva, il proprietario congela per sempre l'istante supremo. Voto 2------
non lascia del tutto soddisfatti la visione di quest'opera, forse troppo confusa e sfacciatamente a tesi, con una recitazione spesso in bilico tra l'essere realistica e al contempo piuttosto compiaciuta. Anche la brava Keaton a volte fatica.
il finale frettoloso e ambiguamente moralista non aiuta a dissipare i dubbi su di un film comunque da vedere
Storia melodrammatica chiarita solo nel finale, secondo il gusto del giallo psicologico tipico di Brooks, che alterna fiaccamente patetismi e moralismi. Negativo.
una cavalcata di suadenti musiche prima jazz poi dance anni 70,spregiudicati rapporti sessuali,droga e furore di vivere.non avrà un epilogo altrettanto entusiasmante
Teresa Dunn è il personaggio interpretato da Diane Keaton che mi ha colpita maggiormente, anche il film è ottimo, un grandissimo film davvero.
Prima di tutto abbiamo una attrice di grande talento, Diane Keaton, per la prima volta alle prese con un ruolo durissimo, lontano dai personaggi scritti per lei da Woody Allen, la sua Theresa Dunn, è una… leggi tutto
La rivoluzione sessuale che investì l'Occidente era appena alle spalle, e una diva giovane e all'apice della carriera come Diane Keaton era l'ideale interprete di un film che narrava la nuova dimensione di una donna insoddisfatta e in cerca di nuove sensazioni in una metropoli in cui il grande agglomerato urbano isola il singolo: da un autore da sempre impegnato come Richard Brooks , che… leggi tutto
L’avevo registrato molti anni fa e non ne ricordavo nulla, neppure se lo avevo visto o no. Neppure leggendone i commenti, né poi (ri)vedendolo ieri sera sono riuscito a ricordare se lo avevo già visto; ma sono convinto che, se non ne scrivessi ora, già domani non ne ricorderei più nulla. [P. S.: Ho scritto tutta questa recensione, tuttavia ora, non ricordo nulla… leggi tutto
E il test di Bechdel - disorientato, in sovraccarico e in cortocircuito - muto.
• GirlHood (Musica).
1. Cat Power (Charlyn "Chan" Marshall) 2. (Hannah) "Aldous" Harding 3. Rachele Bastreghi / 1 (a…
Teresa Dunn è il personaggio interpretato da Diane Keaton che mi ha colpita maggiormente, anche il film è ottimo, un grandissimo film davvero.
Prima di tutto abbiamo una attrice di grande talento, Diane Keaton, per la prima volta alle prese con un ruolo durissimo, lontano dai personaggi scritti per lei da Woody Allen, la sua Theresa Dunn, è una…
Ogni luogo paese, ha il suo posto di ritrovo, che può essere un punto di partenza o di permanenza a seconda del momento della giornata in cui ci troviamo. Nel mio caso e nel mio paese era il Bar, dopo cena era…
L’avevo registrato molti anni fa e non ne ricordavo nulla, neppure se lo avevo visto o no. Neppure leggendone i commenti, né poi (ri)vedendolo ieri sera sono riuscito a ricordare se lo avevo già visto; ma sono convinto che, se non ne scrivessi ora, già domani non ne ricorderei più nulla. [P. S.: Ho scritto tutta questa recensione, tuttavia ora, non ricordo nulla…
La doppia vita di Theresa Dunn: di giorno fa l’insegnante in una scuola per sordomuti, di sera rimorchia uomini nei bar. All’inizio la vediamo, timida e inibita, avere una relazione con un professore di letteratura che la pianta; poi va a vivere da sola, lasciandosi alle spalle il clima opprimente di una casa dove un padre troppo rigido le fa pesare il confronto con la sorella (ci…
Film altalenante con ottimi Attori,un'inaspettata sexy e volitiva Diane Keaton con un Richard Gere in rampa di lancio verso lidi di notorieta' mondiale in una giravolta di cupezza buia di fine anni '70,misto a droghe vaganti e musiche Dance.voto.6.
ATTENZIONE: contenuto hard e linguaggio volgare.
Ho letto questa simpatica notizia di un’attrice inglese di soap-opera che ha scoperto che il proprio fidanzato, Keo Reid di 25 anni, partecipava a film…
Film di gran classe, descrizione perfetta delle atmosfere americane degli anni '70: insoddisfazione, ribellione, sex/drugs/r&r. Opera cupa e morbosa di Richard Brooks che dirige la più esaltante Diane Keaton mai vista, lontana dagli ammiccamenti e alle sottili battute alleniane.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
noiosissimo, impossibile andare oltre i 50 minuti di visione
commento di bluefalconPiuttosto penoso... Storia volgare, ma soprattutto di scarso interesse. Dal titolo... alla ricerca di una buona... 'bar'. L'ultima finalmente è conclusiva, il proprietario congela per sempre l'istante supremo. Voto 2------
commento di Bradynon lascia del tutto soddisfatti la visione di quest'opera, forse troppo confusa e sfacciatamente a tesi, con una recitazione spesso in bilico tra l'essere realistica e al contempo piuttosto compiaciuta. Anche la brava Keaton a volte fatica. il finale frettoloso e ambiguamente moralista non aiuta a dissipare i dubbi su di un film comunque da vedere
commento di giovenostaStoria melodrammatica chiarita solo nel finale, secondo il gusto del giallo psicologico tipico di Brooks, che alterna fiaccamente patetismi e moralismi. Negativo.
leggi la recensione completa di luisasalviuna cavalcata di suadenti musiche prima jazz poi dance anni 70,spregiudicati rapporti sessuali,droga e furore di vivere.non avrà un epilogo altrettanto entusiasmante
commento di antimesbello, anke se un po' datato. la keaton è sexy e bravissima. finale angosciante.
commento di redrum80