Jin-Tae è un umile lustrascarpe che sta per realizzare il suo sogno: mandare il fratello minore Jin-Seok all'università. Allo scoppia la guerra Jin-Seok decide di arruolarsi, nonostante la contrariertà del fratello, che decide comunque di proteggerlo a qualsiasi costo. La furia disumana del conflitto, li metterà però l'uno contro l'altro.
Note
La trasparenza della metafora dei fratelli che si combattono nulla toglie alla forza drammatica del film, sostenuta da una batteria di violenza e spettacolo impressionante che ricorda i 20 minuti del _Soldato Ryan_, prolungati però a 120. Catarsi collettiva in Corea del Sud dove è stato un incasso record.
Prendete il soldato Ryam, aggiungete The Pacific e Band of Brothers e otterrete questo bel film coreano, bello sotto tutti i punti di vista ma troppo uguale ai film citati sopra e soprattutto alla troppa durata.
Spettacolare produzione bellica sudcoreana diretta da Kang Je-gyu, che tornerà a dedicarsi al genere ben 7 anni dopo con MY WAY. Pur risultando migliore da ogni punto di vista il secondo film, anche questo BROTHERS OF WAR conta di un budget molto elevato e di un certo interesse dovuto alla perfetta simbiosi tra il melò e l'esaltazione delle sequenze d'azione seguendo la tradizione dei… leggi tutto
Film sulla guerra tra le due Coree vista dal punto di vista di due fratelli (della Corea del Sud) che si trovano entrambi arruolati nonostante siano gli unici maschi della famiglia. Il loro scopo di tornare entrambi (o almeno il fratello più giovane e dal futuro più interessante) si infrange sulla stupidità delle ideologie che consente solo al più giovane ed… leggi tutto
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
Io ho l'impressione che i film di guerra siano eccessivamente trascurati dalle "firme" di questo forum (fanno eccezione, naturalmente, i film che mostrano quanto la guerra sia stupida, insensata, assurda, crudele,…
Film sulla guerra tra le due Coree vista dal punto di vista di due fratelli (della Corea del Sud) che si trovano entrambi arruolati nonostante siano gli unici maschi della famiglia. Il loro scopo di tornare entrambi (o almeno il fratello più giovane e dal futuro più interessante) si infrange sulla stupidità delle ideologie che consente solo al più giovane ed…
Con riferimento alla playlist pubblicata da harendt, io trovo che fra i titoli che meriterebbero maggiore visibilità ce ne sono tanti che magari non hanno moltissimi voti ma che -proprio per questo-…
Spettacolare produzione bellica sudcoreana diretta da Kang Je-gyu, che tornerà a dedicarsi al genere ben 7 anni dopo con MY WAY. Pur risultando migliore da ogni punto di vista il secondo film, anche questo BROTHERS OF WAR conta di un budget molto elevato e di un certo interesse dovuto alla perfetta simbiosi tra il melò e l'esaltazione delle sequenze d'azione seguendo la tradizione dei…
Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…
beh,poche parole.qua siamo di fronte ad un epico film di guerra con risvolti familiari,politici,di sentimento...un po' di tutto per un film veramente impressionante in tutti i sensi.voto.10.
la retorica e' dietro l'angolo,ma lo sfarzo,l'impegno, gli attori molto bravi,fanno di questo film un risultato soddisfacente.una colonna sonora che ti trasporta dall'inizio all fine,veramente azzeccata!!!molte le scene degne di un classico film di guerra,specie quella finale dove i fratelli si ritrovano per l'ultima volta e' li che la base sonora tocca l'apice davvero!!!certo il contrasto tra…
Grande film!!!!!Non amo per niente il cinema orientale e non amo particolarmente il cinema di guerra ma qui c'è solo da togliersi il cappello di fronte a tanta magnificenza.Nello spirito è un film che ha poco d'orientale:è un kolossal e non solo per la durata ragguardevole,ma anche per sforzo(e sfarzo)produttivo che è realmente notevole,affronta un tema vicino a Salvate il soldato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Prendete il soldato Ryam, aggiungete The Pacific e Band of Brothers e otterrete questo bel film coreano, bello sotto tutti i punti di vista ma troppo uguale ai film citati sopra e soprattutto alla troppa durata.
commento di XANDERimpressionante film di guerra dove ci si ammazza fino alla nausea,ottima recitazione degli interpreti principali.
commento di wang yu