Trama
Lo psicologo Richard vive un’idilliaca vita di coppia con la fidanzata Ellen: sua madre e suo padre, però, gli confessano che è stato adottato. I suoi veri genitori, che Richard decide di conoscere, sono i Menure (che in inglese ha un’assonanza con “letame”: “manure”). Gente di campagna, niente di più lontano dalla vita ordinata di Richard: mangiano carne mentre lui è vegetariano, dicono parolacce e fanno sesso rumorosamente nella stanza a fianco mentre lui è educatissimo...
Note
Una pellicola alla _Ti presento i miei_, piuttosto scontata: interessante più che altro per la coppia DeVito-Bates, che non ha grandi battute ma rimane una solida garanzia.
Recensioni
De Vito produce anche, ma con gli esempi di regia sua questo film lega poco ed è un vero peccato. L'accoppiata con la Bates è da gordersi, ma senza esagerare, si poteva fare molto di più giocando sui ruoli che una sceneggiatura intelligente poteva comporre molto meglio. Si, la trama è di moda, grazie al sucesso di genere che in questi ultimi tempi si è collocato, ma la variante poteva… leggi tutto
6 recensioni sufficienti
Recensioni
Ero certa che una commedia con Kathy Bates e Danny De Vito dovesse essere, per forza, un'opera meritevole. Le interpretazioni di entrambi sono Favolose, ma il film in sè, la sceneggiatura, proprio la storia, è scontata, con poche battute divertenti. Ron Livingston non è credibile, nemmeno quando fa l'ubriaco, recita in malo modo. Unica chicca: la palla di formaggio! :) leggi tutto
1 recensioni negative
Questo film parte con una domanda: con una coppia come Danny De Vito e Kathy Bathes, il film potrebbe mai essere da buttare?
Le loro interpretazioni sono fenomenali, Ron Livingston fa la sua parte per bene e perfino l’odiosa Neve Campbell qui risulta fresca e credibile. Il regista Greg Glienna è al suo terzo film, nulla di incredibile nella sua carriera da regista e qui fa il suo…
leggi tutto
Oltre al bello e particolare nome,oggi compie gli anni anche Lei,Neve Campbell,che ormai abbastanza dimenticata e causa films alquanto catastrofici (nel senso di films in visione non di "Genere" cosi'),segue…
leggi tutto
Commenti (5) vedi tutti
Help!!! :D Demenzialissimo! Nel perfetto stile DeVito! Ipareggiabili cm sempre! <3
commento di Utente rimosso (WM)Commedia surreale e leggera. Divertente e lineare, ha il pregio di non diventare volgare quando ne avrebbe occasioni a bizzeffe. Cast senza infamia né lode viste le limitate pretese.
commento di bebabi34SIMPATICO NIENTE DI PIU'
commento di danandre67Per almeno due terzi mi ha fatto scompisciare dalle risate, poi nel finale un po' meno. Comunque De Vito è bravissimo nella parte dl buzzurrone. Voto 7
commento di jeffwinePrevedibile e stereotipato, con la solita morale facile, in parte salvato dalla vena di De Vito e della Bates.
commento di movieman