Trama
Il maturo Marco, ingegnere nautico, è sposato e adora sua figlia, con la quale ha un bellissimo rapporto. La moglie, invece, lo tradisce. Lui sfoga la propria repressione sulla diciassettenne Anna, aspirante dattilografa, riducendola a schiava. Malgrado le sue ciniche teorie sull'amore, infatti, la ragazza lo ama al punto da prostituirsi quando lui glielo chiede. Rimasta incinta, Anna abortisce poiché Marco non vuole altri figli. A questo punto, l'uomo - che ora sa di ricambiare il suo amore - si pente e vuole fare marcia indietro...
Note
Melodramma ad alto tasso erotico che infastidisce per la sua misoginia diffusa. Interpretazioni mediocri e sceneggiatura che più banale non si potrebbe.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Raffinata, malinconica, esemplare esternazione del malessere esistenziale. Femminismo, separazione coniugale, aborto: sono i temi che allora (come ora) restano in campo, trattati con grande eleganza da Stegani che può contare su una sceneggiatura eccellente (collabora anche Gianviti) e una musica che rimane in testa a lungo dopo la visione.
commento di undying