Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Seth Holt
Con Susan Strasberg, Ronald Lewis, Ann Todd, Christopher Lee Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Efficace ed originale questo horror/giallo girato in economia, anche perché sa costruire un senso di mistero, tensione e ambiguità. Il regista sa creare un'atmosfera infida e sinistra, e un'ambientazione che insitilla un lieve senso di minaccia, anche quando siamo di giorno e all'aperto. Le apparizioni improvvise del padre (specie la prima, in quella stamberga seduto al buio con la… leggi tutto
La britannica Hammer abbandona momentaneamente castelli, vampiri e creature artificiali, per dedicarsi a un giallo contemporaneo con forti venature horror. Debitore di Hitchcock e del H.G. Clouzot de I DIABOLICI, LA CASA DEL TERRORE e' anche una pellicola che anticiperà titoli più conosciuti quali PIANO PIANO...DOLCE CARLOTTA e CINQUE CORPI SENZA TESTA. Seth Holt (suo il thriller…
leggi tuttoFilm che per forza di cose o per una scelta ben precisa sono girati in bianco e nero.
leggi tuttoAncora maledettamente introvabili....almeno in lingua italiana.
leggi tutto"Prima di dare inizio a questo straordinario spettacolo, sarà il caso di spendere due parole sullo stupefacente tema che esso tratta...": Nel cinema uno dei trucchi o comunque degli aspetti più ricercati…
leggi tutto"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tuttoI 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.(Play dedicata a Daniela Catelli) Per festeggiare la "sacra notte"(dal celtico…
leggi tuttoFa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror (Da " IL Terrore nei miei occhi." ) voti dai maggiori dizionari cinematografici(Da 1 a 5 stelle): Morandini: 2,5 Farinotti: 3 Horror Salvagnini: 3 Film Tv: ? Davinotti: ? Vincelli: 5 Affluenza di pubblico in sala: 3 Estimatori famosi: ?
leggi tuttoVoto: 8,5/10. Pubblico: imdb 7,3/10 – rottentomatoes 3,8/5 – filmtv (IT) 4,0/5 – allociné (F) 3,2/5 – screenrush (UK) 3,0/5 – moviepilot (DE) 7,2/10 – kinopoisk (RU) 7,6/10 Critica: moviepilot (DE) 6,8/10 Dizionari: maltin 3/4 – mereghetti 2,5/4 – farinotti 3/5 Una sorpresa questo film dei primi anni ‘60, inglese per produzione e luoghi delle riprese (il…
leggi tuttoEfficace ed originale questo horror/giallo girato in economia, anche perché sa costruire un senso di mistero, tensione e ambiguità. Il regista sa creare un'atmosfera infida e sinistra, e un'ambientazione che insitilla un lieve senso di minaccia, anche quando siamo di giorno e all'aperto. Le apparizioni improvvise del padre (specie la prima, in quella stamberga seduto al buio con la…
leggi tuttoThriller con elementi horror (quasi "nero") che mi ha convinto. Dopo una sola visione, non saprei ricostruire la trama in ogni piccolo particolare al fine di valutarne la logica, ma l'atmosfera del film la trovo assolutamente riuscita, forse deve più di qualche spunto al capolavoro di Clouzot "I diabolici"... gli occhiali neri della protagonista, la piccola piscina fredda e oscura, la…
leggi tuttoTRA LIBRI E MORTE (anche sua)
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Un thriller pieno di colpi scena,targato Hammer...un gioiello da custodire.
commento di ezioBuon film nonostante qualche buco di sceneggiatura e qualche ingenuità nello svolgimento. Ronald Lewis l'aitante autista di casa, si suicidò a soli 54 anni . . . un'altra vittima del cinema . .
commento di FactoryGirl