Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
New England. Una casa lasciata in eredità al clero è stata testimone, in passato, di morti violente. La tenuta è di nuovo teatro di un duplice delitto, vittime due ragazzi, i cui corpi a pezzi denunciano come questi abbiano trovato una fine terribile. Il reverendo Harry (Stacey Keach), durante il passaggio di consegne al più giovane Thompson (James… leggi tutto
In una vecchia e grande casa, appartenente alla chiesa, accadono strani omicidi. Durante la notte due ragazzi decidono di fare uno scherzo ad una coppietta in auto. Dopo lo scherzo i due ragazzi vengono letteralmente tagliati a pezzi. Chi sia stato rimane un mistero. Gli omicidi si susseguono in modo più o meno cruento sopratutto quando nella casa va a vivere una famiglia. A quanto pare una… leggi tutto
Nei primi Ottanta l'horror ebbe un'impennata "finale" come strascico alle maggiori libertà visive che il genere si era preso nel ventennio precedente,con aumento della violenza mostrata,sangue ed effetti speciali in espansione e spaventi quindi evolutisi.Se da noi Umberto Lenzi,Lucio Fulci ed Aristide Massaccesi facevano incassare bene nelle terze visioni con i loro truculenti exploit ad alta… leggi tutto
"Siamo gettati in questa vita come in un alambicco, dove, dopo una precedente esistenza che abbiamo dimenticato, siamo destinati a essere rifatti, rinnovati, temprati dalle sofferenze, dalle lotte, dalla passione,…
leggi tuttoVille accanto al cimitero, case di anime erranti, dimore teatro di malevoli sortilegi. Ancora: case del male, nere, grondanti sangue, sperdute nel parco, proiettanti ombre lunghe e con finestre sorridenti, magari…
leggi tuttoNew England. Una casa lasciata in eredità al clero è stata testimone, in passato, di morti violente. La tenuta è di nuovo teatro di un duplice delitto, vittime due ragazzi, i cui corpi a pezzi denunciano come questi abbiano trovato una fine terribile. Il reverendo Harry (Stacey Keach), durante il passaggio di consegne al più giovane Thompson (James…
leggi tuttoIn una vecchia e grande casa, appartenente alla chiesa, accadono strani omicidi. Durante la notte due ragazzi decidono di fare uno scherzo ad una coppietta in auto. Dopo lo scherzo i due ragazzi vengono letteralmente tagliati a pezzi. Chi sia stato rimane un mistero. Gli omicidi si susseguono in modo più o meno cruento sopratutto quando nella casa va a vivere una famiglia. A quanto pare una…
leggi tuttoNei primi Ottanta l'horror ebbe un'impennata "finale" come strascico alle maggiori libertà visive che il genere si era preso nel ventennio precedente,con aumento della violenza mostrata,sangue ed effetti speciali in espansione e spaventi quindi evolutisi.Se da noi Umberto Lenzi,Lucio Fulci ed Aristide Massaccesi facevano incassare bene nelle terze visioni con i loro truculenti exploit ad alta…
leggi tuttoPer accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…
leggi tuttoUna taglist con il punto esclamativo. L'idea non è nostra ma dell'utente Roark: abbiamo trovato tanto azzeccata la sua playlist omonima che trasformarla in taglist era una soluzione necessaria. Gli abbiamo fatto così…
leggi tuttoio lo vidi al cinema e mi ha favorevolmente impressionato-è un film horror coi fiocchi
leggi tuttoQuando è uscito poteva avere un qualche interesse. Gli anni l'hanno davvero invecchiato, rendendolo quasi invedibile.. La trama è scontata, gli effetti speciali lasciano a desiderare, gli attori..Quali attori ???
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (4) vedi tutti
Discreto horror anni '80 sul tema della casa stregata. I momenti orrorifici sono tutti orchestrati ad arte e la materia gore è trattata con notevole perizia. Purtroppo s'incarta su se stesso verso la fine, causa buchi narrativi e recitazione approssimativa. Consigliato per gli appassionati degenere. Voto: 7 inquisitorio
commento di ProfessorAbronsiusUn modesto film di genere che però riesce, grazie ad un'abile messa in scena ed una sceneggiatura da omnibus dell'orrore, a ritagliarsi un posto speciale nella storia del cinema horror.
leggi la recensione completa di undyingRobaccia inguardabile.
commento di moviemanPatetico film d'orrore, Voto 5.
commento di lonestar