Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
In fuga da un patrigno severo, Monica (Monica Guerritore) abbandona la periferia per raggiungere Milano, cercando di trovare lavoro come figurinista. Dal nonno (Lorenzo Logli), al quale era fortemente legata, ha infatti appreso l'arte del disegno. Casualmente trova sistemazione in una mansarda nel quartiere di Porta Ticinese, nella quale è deceduto un pittore. Tra quadri… leggi tutto
insomma, così così. La trama deriva da un fumetto di Oltretomba, da me scritto per la Ediperiodici di Cavedon, intitolato Ritratto di un fantasma, metà anni 70. leggi tutto
"Lo spirito dei morti ci sovrasta inquieto perché è già sapiente di tutto quello che noi cerchiamo giorno dopo giorno."… segue
In fuga da un patrigno severo, Monica (Monica Guerritore) abbandona la periferia per raggiungere Milano, cercando di trovare lavoro come figurinista. Dal nonno (Lorenzo Logli), al quale era fortemente legata, ha infatti appreso l'arte del disegno. Casualmente trova sistemazione in una mansarda nel quartiere di Porta Ticinese, nella quale è deceduto un pittore. Tra quadri…
leggi tuttoRenato, potenziale suicida, e Monica, universitaria nipote di un celebre pittore, si incontrano nei sobborghi milanesi; amore e mistero si intrecciano fin da subito. Di chiaro in questo film c’è davvero poco: e anche per questo, titolo più azzeccato di Ombre non poteva esserci; ciononostante le ‘ombre’ che gravitano sulla pellicola sono assolutamente…
leggi tuttoIl peso di un passato dissolto,sfumato,perduto.
leggi tuttoinsomma, così così. La trama deriva da un fumetto di Oltretomba, da me scritto per la Ediperiodici di Cavedon, intitolato Ritratto di un fantasma, metà anni 70.
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Unico, sfortunato, lungometraggio di Giorgio Cavedon, celebre fondatore della casa editrice "Ediperiodici". Film dalle atmosfere malinconiche e rarefatte, interpretato da un buon cast, ben scritto e diretto. Da riscoprire.
leggi la recensione completa di undying