Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Maurice (Jean Sorel) è il classico sciupafemmine, un playboy che fa strage di cuori femminili. Dopo il divorzio con Helen (Carroll Baker) affronta seconde nozze con Costance (Anna Proclemer). Non di amore si tratta, ma di solo interesse essendo, la nuova moglie, decisamente agiata. Quest'ultima invita Helen nella sua tenuta di Palma di Maiorca: per proporre… leggi tutto
Uno dei più riusciti esempi di sexy - thriller all'italiana, impeccabilmente diretto da uno specialista del genere. Il canovaccio è quello di sempre, con una prima parte piuttosto lenta, riscattata, però, alla grande da una sceneggiatura complessa e ottimamente architettata, infarcita da una bella serie di colpi di scena perfettamente concatenati che sono il preludio… leggi tutto
Metà strada tra un giallo (gli ultimi 10/15 minuti) e un’opera drammatico/sentimentale, diretta piuttosto bene da Lenzi, ma scarsamente coinvolgente. Bene le interpretazioni, sceneggiatura, invece, incerta sulla piega da dare al film ed esclusivamente concentrata nel mostrare il marciume delle famiglie dei benestanti. Buone la fotografia e la colonna sonora. Lenzi ha fatto di meglio. Tendente… leggi tutto
Palma di Maiorca primi anni 70, dove il segreto del benessere si nasconde oramai nell’equivocità dei sotterfugi, non più nella placida stabilità familiare. Thriller cinico e modaiolo, con frammenti psico-sentimentali, sbandate prosaiche e una mise en place alto-borghese. Lenzi è bravo, si diverte ma osa poco, mentre il cast gli corre dietro con esuberanza. Bella…
leggi tuttoMaurice (Jean Sorel) è il classico sciupafemmine, un playboy che fa strage di cuori femminili. Dopo il divorzio con Helen (Carroll Baker) affronta seconde nozze con Costance (Anna Proclemer). Non di amore si tratta, ma di solo interesse essendo, la nuova moglie, decisamente agiata. Quest'ultima invita Helen nella sua tenuta di Palma di Maiorca: per proporre…
leggi tutto"Prima di dare inizio a questo straordinario spettacolo, sarà il caso di spendere due parole sullo stupefacente tema che esso tratta...": Nel cinema uno dei trucchi o comunque degli aspetti più ricercati…
leggi tutto"Paranoia" ("Orgasmo") diretto nel 1969 da Umberto Lenzi,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge tra Montecarlo e in una città Campana e racconta che Kathryn West dopo un incidente va a trovare il suo ex Peter Donovan, che a suo tempo a tentato di ucciderlo, e scopre che è sposato con una donna ricca. Però quest'ultima lo vuole uccidere per…
leggi tuttoUno dei più riusciti esempi di sexy - thriller all'italiana, impeccabilmente diretto da uno specialista del genere. Il canovaccio è quello di sempre, con una prima parte piuttosto lenta, riscattata, però, alla grande da una sceneggiatura complessa e ottimamente architettata, infarcita da una bella serie di colpi di scena perfettamente concatenati che sono il preludio…
leggi tuttoRispetto ad altri prodotti della carriera di Lenzi in quegli anni, è evidente la minor originalità del soggetto di Paranoia, la sceneggiatura ha diverse ingenuità, il ritmo è poco incalzante. Si può salvare per le frecciate morbosette all'alta borghesia ed ai suoi intrighi delittuosi, per il montaggio, la discreta fotografia e in parte anche per il cast. Per…
leggi tuttoMetà strada tra un giallo (gli ultimi 10/15 minuti) e un’opera drammatico/sentimentale, diretta piuttosto bene da Lenzi, ma scarsamente coinvolgente. Bene le interpretazioni, sceneggiatura, invece, incerta sulla piega da dare al film ed esclusivamente concentrata nel mostrare il marciume delle famiglie dei benestanti. Buone la fotografia e la colonna sonora. Lenzi ha fatto di meglio. Tendente…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Segmento conclusivo di una bella trilogia di thriller erotici (ispirati a I diabolici di Clouzot), interpretati da Carroll Baker e diretti da un ispirato Umberto Lenzi.
leggi la recensione completa di undyingUn gran bel film giallo,pieno di colpi di scena fino all'ultimo secondo,che conferma la bravura di un regista come Lenzi e un merito al cast con una Baker adatta al ruolo e piu' bella che mai.Un cult per gli amanti del cinema "bis".
commento di ezio