Per il suo anniversario di matrimonio, il detective di polizia "Big Bob" Carter chiede a tutta la famiglia di andare in California. Con maggiore o minore entusiasmo, la moglie Ethel e i tre figli (Brenda, Bobby e Lynn, quest'ultima con il marito Doug e la loro bambina appena nata) accettano. Dopo una deviazione, i Carter si ritrovano in una zona desertica e vengono attaccati da strane creature assetate di sangue...
Note
In questo remake dell'omonimo film di Wes Craven (1977), le poche idee si annacquano in uno sguardo pedante e, alla lunga, perfino noioso. Buoni gli apporti tecnici: ma per Aja il trasferimento a Hollywood post-Alta tensione è una delusione cocente.
«Bobby, ascoltami, siamo in mezzo al nulla d'accordo? Non c'è niente che viva qui.»
(Lynn al fratello, poco prima dell'aggressione dei mutanti alla roulotte).
Capolavoro. Quando il remake è di gran lunga superiore all'originale. La firma è di Alexandre Aja, e si vede (Alta Tensione, tanto per intenderci...). Un vero e proprio horror, cattivo, disturbante e tutto sotto la luce del sole.
10 e lode.
Molta violenza e poca sostanza. Da guardare come uno splatter condito da una sceneggiatura a tratti fantascientifica. I soliti personaggi idioti lo guastano non poco: viene voglia di tifare decisamente per i cattivi.
Nel mare di remake degli ultimi anni, salvo 2/3 film…tra cui questo. Più sviluppato nella storia e nei personaggi, forse supera l'originale, non come importanza storica e nella sporcizia sia chiaro, ma sicuramente in tutto il resto…
IN alcune parti ci sono richiami ad altri film .la storia e' sempre la solita della famiglia sfigata che rimane in panne questa volta in una zona desertica film molto violento con buoni effetti speciali.
La trama non è esattamente quello che chiamerei scontato ma il film in sè è veramente brutto, nemmeno una scena da brividi dietro la nuca, mi ha lasciata a bocca aperta solo per quanto fosse brutto!
Coinvolgente!!!!Pauroso!!!!Bello!!!!Bravi gli attori,bravo il regista,bravi gli sceneggiatori,odiosi i mostri.Gli ho odiato veramente quegli esseri malvagi che erano nel film avrei voluto essere dentro il film per farli a pezzettini..
Non mi è piaciuto, non l'ho visto come remake non avendo mai visto il primo film, ma come film indipendente, all'inizio come horror aveva buon ritmo, scene ok, ma poi si va perdendo, cadendo nella scena disgustosa più che spaventosa.
Uno dei mezzi usati da letteratura e cinema per dar "corpo"al lato bestiale e selvaggio del genere umano è quello del mostro, o l'essere deforme. Non fa eccezione questo "le colline hanno gli occhi", remake del cult di Wes Craven, diretto da Alexandre Aja, regista inspiegabilmente non ancora citato in giudizio per aver praticamente copiato(leggete per credere) la trama base di "Intensity" di… leggi tutto
Il film di Craven non è di certo un capolavoro ma si lasciava guardare per via della suspance. Il film di Aja non solo è noioso, ma pure privo di suspance e l'unica cosa che ha voluto mostrare sono le scene violente (ottimamente realizzate grazie agli ottimi trucchi) ma alla fine allo spettatore non rimane niente. Inoltre il film segue per la prima parte la storia di Craven mentre… leggi tutto
Le colline hanno gli occhi Stati Uniti d'America 2006 la trama : Questa è la storia della famiglia Carter il cui viaggio si trasforma in un incubo quando il gruppo giunge in una zona adibita ad esperimenti nucleari. fuori dal mondo, si rendono ben presto conto che l’area in apparenza disabitata è nella realtà il territorio di una famiglia di mutanti sanguinari e…
Una vacanza di famiglia prende una svolta terrificante quando i viaggiatori restano bloccati in una area desertica, dove il governo degli Stati Uniti ha effettuato in passato esperimenti nucleari. Scopriranno successivamente con orrore che il deserto è tutt'altro che disabitato.
Dipendesse da me, i remake sarebbero stati già aboliti per legge da un pezzo.
Penso che siano solo una…
Una famiglia americana mediamente antipatica , durante un viaggio con roulotte attraverso il deserto del Nuovo Messico , entra in contatto con un gruppo di mutanti deformi e cannibali creati da vecchi esperimenti nucleari ... Dopo quasi trent' anni Wes Craven produce il remake del suo omonimo lavoro del 1977 , affidandone la regia al promettente francesino Alexandre Aja . La trama segue quasi…
Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…
Quando l'auto si rompe e un incubo ha inizio. Quante volte abbiamo assistito ad una pellicola horror/thriller nella quale un'automobile si guasta e, per una o più persone, ciò segna l'inizio di una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (26) vedi tutti
«Bobby, ascoltami, siamo in mezzo al nulla d'accordo? Non c'è niente che viva qui.» (Lynn al fratello, poco prima dell'aggressione dei mutanti alla roulotte).
leggi la recensione completa di claudio1959Capolavoro. Quando il remake è di gran lunga superiore all'originale. La firma è di Alexandre Aja, e si vede (Alta Tensione, tanto per intenderci...). Un vero e proprio horror, cattivo, disturbante e tutto sotto la luce del sole. 10 e lode.
commento di Lupo65Splatter si , ma niente di entusiasmante. Una famiglia massacrata da il solito gruppo di aborti mancati
commento di PepsinaLa solita famiglia idiota rimasta isolata, conviene tifare x i cattivi . Per chi non lo ha visto lo può guardare tranquillamente.
commento di polacmarUn remake ben fatto ...
leggi la recensione completa di daniele64Così cosi
commento di eros7378Molta violenza e poca sostanza. Da guardare come uno splatter condito da una sceneggiatura a tratti fantascientifica. I soliti personaggi idioti lo guastano non poco: viene voglia di tifare decisamente per i cattivi.
commento di bebabi34Nel mare di remake degli ultimi anni, salvo 2/3 film…tra cui questo. Più sviluppato nella storia e nei personaggi, forse supera l'originale, non come importanza storica e nella sporcizia sia chiaro, ma sicuramente in tutto il resto…
commento di GoonieAleIN alcune parti ci sono richiami ad altri film .la storia e' sempre la solita della famiglia sfigata che rimane in panne questa volta in una zona desertica film molto violento con buoni effetti speciali.
commento di wang yuSadico, ma carino!!
commento di modeAssolutamente grande horror!!da non perdere per gli amanti del genere
commento di santoneLa trama non è esattamente quello che chiamerei scontato ma il film in sè è veramente brutto, nemmeno una scena da brividi dietro la nuca, mi ha lasciata a bocca aperta solo per quanto fosse brutto!
commento di insolita lolitaA me e' piacuto abbastanza, sebbene sia parecchio pesante e spietato in certe scene. Lo ricordo comunque come un bel film.
commento di Utente rimosso (BonnieBlu)Voto 7!
commento di Mr BlondeUn bel film horror super splatter e sanguinolento e alla fine neanche poi cosi scontato…si merita un buono
commento di Vincet Vega6/10
commento di alex77Buono, un remake che prova a tracciare una strada leggermente diversa finalmente.
commento di animalerazionalenon ho visto l'originale ma un 'horror di ottima fattura,coinvolgente e pauroso per aja una conferma dopo "alta tensione" top 2006! voto 7,5
commento di polmi è piaciuto molto, violenza mostri attori trama tutto ok! ancora meglio della maschera di cera
commento di phlazzacarino però secondo me inferiore alla maschera di cera del 2006.
commento di legolasUn horror di ottima fattura questo remake.
commento di COOLCoinvolgente!!!!Pauroso!!!!Bello!!!!Bravi gli attori,bravo il regista,bravi gli sceneggiatori,odiosi i mostri.Gli ho odiato veramente quegli esseri malvagi che erano nel film avrei voluto essere dentro il film per farli a pezzettini..
commento di rinchioDiscreto questo remake ma nulla di piu'.
commento di ULTIMO82Non mi è piaciuto, non l'ho visto come remake non avendo mai visto il primo film, ma come film indipendente, all'inizio come horror aveva buon ritmo, scene ok, ma poi si va perdendo, cadendo nella scena disgustosa più che spaventosa.
commento di BelleRemake abbastanza riuscito…Efficaci gli effetti speciali, avvincenti le scene splatter, un po' sottotono l'intero cast. Comunque godibile!
commento di battista82un buon remake dai risvolti politici. il clima spesso si fa visionario. un piacere ritrovare vinessa shaw.
commento di redrum80