Saetta McQueen, giovane e cocciuta auto da corsa, attraversa gli Stati Uniti per partecipare a un importante campionato in California. Ma a seguito di un piccolo incidente Saetta deve fermarsi in un paesino, Radiator Springs. Qui conosce una serie di macchine eccezionali: un'automobile degli anni '50, un furgoncino, una 500...
Note
La storia di Cars diventa un’esemplare leggenda americana, costruita (oltre che sulle invenzioni visive di Lasseter e dei suoi) sui tempi e i ritmi di un film “live”. Probabilmente non è per bambini; parla molto e le suggestioni che suscita sono quelle del mito americano classico, “fordiane” e “capriane”: ritrovare se stessi ed essere onesti con se stessi, “farcela” grazie alla solidarietà del gruppo degli onesti.
Molto divertente, forse uno dei più spassosi. Innovativo, ben realizzato e con una storia di fondo molto gradevole. Alcuni dettagli curatissimi sfuggono alla prima visione: riguardatelo.
ll film è molto originale,forse la trama non eccelle in innovazione,però comunque resta un ottimo film d'animazione diverso e divertente. Grandissimo cricchetto
Non che l'animazione di questo genere sia quella che preferisco, tuttavia a personaggi come questi ed un impostazione al film che quasi non sem,bra un cartone, come fai a poter parlarne male? Film godibilissimo.
Non ha vinto il premio oscar, il volume della colonna sonora è troppo alto, ma c'è ne sono di momenti in cui il protagonista brontola e dice per esempio: "Dovrei essere già alla pistop cup!!". Ma il resto di questo film è divertenteissimo. Buono •••
Divertentissimo film della Pixar tutto sulle macchine! Belle le ambientazioni, la strada Route66 esiste veramente e loro l'hanno riportata identica! Da segnalare anche le corse delle macchine, veramente reali..
la perfezione tecnica raggiunta dalla Pixar è davvero impressionante. stilisticamente perfetto, più vicino ad un film che ad un cartone per ragazzi, suscita coumnque stupore ed emozione, anche se si ride meno di quanto ci si aspetti.
…Mi aspettavo di meglio…però c'è da ricordarsi che è un cartone animato per i bimbi che, a mio avviso, ha molto da insegnare a dei bambini: presenti i valore dell'amicizia e dell'amore, forza e coraggio… Grafica eccezionale!!
L'ennesimo capolavoro della PIXER, dopo toy storie, ecco Cars!!!!!!! un film che mette in evidenza come una persona o, in questo caso "un auto",possa cambiare la sua mentalità arrogante, in riflessiva.
Ottimo film di animazione della Pixar, che si avvale non solo di una storia divertente, romantica ed edificante, ma anche di un cast di doppiatori d'eccezione e di un'ottima colonna sonora country-rock.
MADRE E FIGLIO "La famiglia è la patria del cuore" Giuseppe Mazzini In Cars, il rapporto tra una madre ed il proprio figlio si accentua in termini filosofici socialisti stradali. La Route 66 viene anche definita come La strada madre. E' la strada fondatrice di tutto quello che viene dopo. Una madre delle costruzioni. Attorno a lei, altre strade, figlie della prima, che prima o poi… leggi tutto
Non tra i più bei film della Pixar visti sinora: azzeccati tutti i personaggi, bella l'ambientazione ma la sceneggiatura, solitamente il punto di forza, non è eccelsa, tranne per il colpo di coda finale. La pellicola è dedicata al co-regista e sceneggiatore Joe Ranft che, ironia della sorte, ha perso la vita in un incidente stradale un anno prima dell'uscita… leggi tutto
Lung(hissim)ometraggio Pixar, che racconta di auto antropomorfe che vivono tipiche avventure umane. Protagonista è l’astro nascente delle corse, il borioso ed egocentrico Saetta McQueen, che nel trasferirsi coast-to-coast verso la California, dove dovrà dimostrare il suo valore contro i campioni con i quali aveva pattato l’ultimo Dinoco cup, incappa in un imprevisto che lo blocca a… leggi tutto
Di motori ne capisco poco, di uomini ancora meno. Volevo però fare un post su Holy Motors.. ma parlando di che? Metacinema forse? Ma di cosa significhi esattamente metacinema ne so ancora meno. Sì,…
L'uomo contemporaneo vive di fretta. Vive correndo. Corre per vivere o vive per correre? Il guaio, in ogni caso, è che non sa più come rallentare. Diminuire la velocità e riscoprire i rapporti umani: è questo il dolente invito dello splendido film Pixar diretto da John Lasseter e scritto da Lasseter col co-regista Joe Ranft (a cui è…
Saetta McQueen é una delle auto da corsa (americana) più famose, ma soprattutto veloci del momento. Lui ha un sogno: quello di vincere la Piston Cup, un esordiente campionato che potrebbe portarlo alla fama mondiale. I suoi rivali, Chicks Hicks e The King (che considera un amico), hanno realizzato ottime gare ma Hicks, in particolare, si vanta in pubblico della sua prestazione e…
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
PIXAR ANIMATION STUDIOS
In questo sesto appuntamento, che arriva dopo due mesetti per mancanza di idee e tempo relativo, il protagonista della graduatoria è quel simpatico, allegro, energico e massiccio…
Ho approfittato di una rassegna in tv in questi giorni di tutti i film e corti della Pixar Antimation Studios per fare un approfondito ripasso di tutti… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (28) vedi tutti
Struggente nostalgia per il passato e una carica inusitata di umanità.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoMolto divertente, forse uno dei più spassosi. Innovativo, ben realizzato e con una storia di fondo molto gradevole. Alcuni dettagli curatissimi sfuggono alla prima visione: riguardatelo.
commento di bebabi34ll film è molto originale,forse la trama non eccelle in innovazione,però comunque resta un ottimo film d'animazione diverso e divertente. Grandissimo cricchetto
commento di Lady1Un fantastico film PIXAR.Educare alla creatività con la creatività.
commento di NobreNon che l'animazione di questo genere sia quella che preferisco, tuttavia a personaggi come questi ed un impostazione al film che quasi non sem,bra un cartone, come fai a poter parlarne male? Film godibilissimo.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Veramente delizioso anche se troppo lungo per l'argomento. La prima parte è veramente fatta bene e diciamo adatto più agli adulti che ai bambini
commento di XANDERMolto simpatico, ovviamente per bambini, ma con delle belle scene naturalistiche.
commento di Depp95…
commento di Utentediverte ma è la solita fiaba disney dai buoni sentimenti che cadoon in retorica.
commento di sirNon si tratta solo di animazione 3d di ottimo livello. Importanza dell'amicizia e del rispetto degli altri, questo è il messaggio! Educativo.
commento di robcon71Non ha vinto il premio oscar, il volume della colonna sonora è troppo alto, ma c'è ne sono di momenti in cui il protagonista brontola e dice per esempio: "Dovrei essere già alla pistop cup!!". Ma il resto di questo film è divertenteissimo. Buono •••
commento di liganovL'animazione ci proietta nel futuro ma è encomiabile che il finale sacrifichi la spettacolarità ad un messaggio altruista!
commento di DaltonDivertentissimo film della Pixar tutto sulle macchine! Belle le ambientazioni, la strada Route66 esiste veramente e loro l'hanno riportata identica! Da segnalare anche le corse delle macchine, veramente reali..
commento di Fraila826/10
commento di alex77la perfezione tecnica raggiunta dalla Pixar è davvero impressionante. stilisticamente perfetto, più vicino ad un film che ad un cartone per ragazzi, suscita coumnque stupore ed emozione, anche se si ride meno di quanto ci si aspetti.
commento di emil…Mi aspettavo di meglio…però c'è da ricordarsi che è un cartone animato per i bimbi che, a mio avviso, ha molto da insegnare a dei bambini: presenti i valore dell'amicizia e dell'amore, forza e coraggio… Grafica eccezionale!!
commento di ele88eleL'ennesimo capolavoro della PIXER, dopo toy storie, ecco Cars!!!!!!! un film che mette in evidenza come una persona o, in questo caso "un auto",possa cambiare la sua mentalità arrogante, in riflessiva.
commento di AksalDa vedere assolutamente!
commento di antzOttimo film di animazione della Pixar, che si avvale non solo di una storia divertente, romantica ed edificante, ma anche di un cast di doppiatori d'eccezione e di un'ottima colonna sonora country-rock.
commento di screamUn film simpatico e divertente, fatto veramente bene, un film per tutti quelli che hanno perso fiducia nell'amicizia.
commento di mise en scene 88Una delizia cinematografica questo film d'animazione.
commento di COOLCarinissimo.Un inno alla vita,all'amore,all'amicizia con forti venature malinconiche.
commento di ULTIMO82Un capolavoro, di animazione, di storia, di gags.
commento di nikkosteun ottimo film di animazione "adulto", anche se forse con un po' troppa morale ma magnificamente attento ai dettagli
commento di IronflowerDiverntente e commovente; la Pixar centra ancora una volta l'obiettivo; scene panoramiche mozzafiato, ottima la colonna sonora e i doppiaggi italiani.
commento di battista82bello,una storia non banale supportata da una buona colonna sonora.l'animazione pixar raggiunge ormai un gran livello visivo.in una parola meritevole
commento di acetiaVoto 7,5 Veloce
commento di luca826Molto più bello de"gli incredibili" non capisco come in America sia piaciuto così poco..Radiator Springs,route 66 arriviamo!
commento di principessasofia