Trama
- Coppa Volpi miglior interprete maschile a Fredric March al Festival di Venezia 1952
Regia di László Benedek
Con Fredric March, Mildred Dunnock, Kevin McCarthy, Cameron Mitchell Vedi cast completo
Primo adattamento per lo schermo del celebre dramma di Arthur Miller, che vede Fredric March nel ruolo di Willy Loman, il commesso viaggiatore deluso dalla vita e dai figli, specialmente da uno di loro poiché rivelatosi un totale nullafacente. Laszlo Benedek si limita a mettere in scena l'opera senza particolari fronzoli, concentrandosi sul lavoro degli attori, usa spesso il primo piano ma la… leggi tutto
Morte di un commesso viaggiatore (Death of a Salesman,1949), definito “ il monumento funerario ad un’ America assai triste”,… segue
Primo adattamento per lo schermo del celebre dramma di Arthur Miller, che vede Fredric March nel ruolo di Willy Loman, il commesso viaggiatore deluso dalla vita e dai figli, specialmente da uno di loro poiché rivelatosi un totale nullafacente. Laszlo Benedek si limita a mettere in scena l'opera senza particolari fronzoli, concentrandosi sul lavoro degli attori, usa spesso il primo piano ma la…
leggi tuttoVite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.