Il figlio di Jesse James, da bambino, vede il padre ucciso dal suo migliore amico. A causa dei complessi che lo perseguitano per essere il figlio del più famoso dei banditi, vivrà una continua lotta interiore, sempre in bilico tra il bene e il male.
Noi italiani già sessant'anni fa veneravamo gli americani e ci fu un periodo in cui cercammo di fare i film western traendo palesemente spunto da loro ,dando vita secondo me a dei B movie western assoluti.
Il figlio di Jesse James , da bambino , assiste all' assassinio a tradimento del padre . Quando cresce , va in cerca di vendetta ... Un film Western di produzione italo-iberica del 1965 , ma non ancora uno Spaghetti Western . Qui si respira ancora un' atmosfera tradizionale all' americana , con guerre tra allevatori e latifondisti e , addirittura , un personaggio classicissimo come Jess il… leggi tutto
Gradevole western di co-produzione italo-spagnola come altre centinaia negli stessi due o tre anni, uscito soprattutto nei cinema di provincia come a Cecina accanto all'agraria ferramenta in eccellente ambientazione naturale, per luogo e periodo, ad aprile 1965. Pochi mesi dopo il seminale e capostipite "Pugno di dollari" leoniano, che fa apparire questo come già vetusto e datato, di… leggi tutto
Gradevole western di co-produzione italo-spagnola come altre centinaia negli stessi due o tre anni, uscito soprattutto nei cinema di provincia come a Cecina accanto all'agraria ferramenta in eccellente ambientazione naturale, per luogo e periodo, ad aprile 1965. Pochi mesi dopo il seminale e capostipite "Pugno di dollari" leoniano, che fa apparire questo come già vetusto e datato, di…
Solo contro tutti è un film western Italo/spagnolo del 1965 che difetti risente ancora di quell'influenza americana di Ford e/o Daves e tanti altri.
Non abbiamo infatti uno spaghetti western ,l'era corbucciana e leoniana arriverà poi esattamente un anno più tardi .
Il film se pur semplice presenta una sceneggiatura che in fin dei conti regge bene, con spunti di trama messi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Pensavo mi fosse già passato sotto le Grinfie invece mi sbagliavo : Film assai innocente come Storia.voto.1.
commento di chribio1Noi italiani già sessant'anni fa veneravamo gli americani e ci fu un periodo in cui cercammo di fare i film western traendo palesemente spunto da loro ,dando vita secondo me a dei B movie western assoluti.
leggi la recensione completa di BlackshadowkingUn Western parecchio ingenuo ...
leggi la recensione completa di daniele64