Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Damiano Damiani
Con Sergio Fantoni, Alberto Lupo, Sylva Koscina, Belinda Lee Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Amo da sempre i film sui sicari; essi sono figure fuori dal consesso umano, vivono una loro esistenza solitaria e taciturna, dedicano tutto il loro tempo a migliorare le proprie prestazioni oppure a preparare…
leggi tuttoCon periodica frequenza i fattacci di cronaca nera vengono utilizzati per ricavarne dei film ; non sempre però il risultato appare valido, a conferma che la cruda realtà nulla ha a che vedere con la…
leggi tuttoAncora una taglist che prende spunto da una playlist (in questo caso questa di Maghella). Proviamo a mettere in fila i film tratti da storie vere, quelli che prendono spunto dalla quotidianità. Non è un lavoro…
leggi tuttoDifficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
La miseria può armare la mano di potenziali sicari. Questa è l'assunto di base di questo bel film di Damiano Damiani, che vive del rapporto disarmonico tra chi è ricco e può comprarsi la soluzione dei suoi problemi e chi è povero e può rendersi disposto a violentare la propria anima. Ma la condizione di povertà non cancella i sensi di colpa.
commento di Peppe Comune