Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commediola giovanile anni 80 veramente curiosa e ormai introvabile che presenta una trama simile a molte altre (rivalità amorose e sportive in questo caso lo sci, una fidanzata che ti lascia perch'è ti considera un fallito ma quando torna perch'è si è ricreduta tu hai già trovato una persona che ti ama sinceramente, etc.) ma con il pregio di offrire parecchie… leggi tutto
Quando si pensa alla commedia adolescenziale americana anni 80 vengono in mente svariati titoli: Una pazza giornata di vacanza dell’86 con Matthew Broderick, o Breakfast club o St Elmo's fire di Schumacher. Ma il re indiscusso e ispiratore del brat pack è John Hughes morto nel 2009, tanto che per quel genere si dice anche lo stile John Hughes. Insomma vengono fuori… leggi tutto
Quando si pensa alla commedia adolescenziale americana anni 80 vengono in mente svariati titoli: Una pazza giornata di vacanza dell’86 con Matthew Broderick, o Breakfast club o St Elmo's fire di Schumacher. Ma il re indiscusso e ispiratore del brat pack è John Hughes morto nel 2009, tanto che per quel genere si dice anche lo stile John Hughes. Insomma vengono fuori…
leggi tuttoCommediola giovanile anni 80 veramente curiosa e ormai introvabile che presenta una trama simile a molte altre (rivalità amorose e sportive in questo caso lo sci, una fidanzata che ti lascia perch'è ti considera un fallito ma quando torna perch'è si è ricreduta tu hai già trovato una persona che ti ama sinceramente, etc.) ma con il pregio di offrire parecchie…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Il tono è leggero e la trama esile ma il divertimento è assicurato, e alcune sequenze sono veramente pregevoli (animazione, le invenzioni del fratellino, le gare di sci), sicuramente superiore alle commediole americane contemporanee.
leggi la recensione completa di simonebulleriCommedia giovanile dai toni surreali, cerca ed ottiene l'effetto sorpresa ad ogni scena. Ma non sempre si tratta di una sorpresa gradita. Ridendo e scherzando comunque, dipinge un quadro "mostruoso" della provincia americana.
commento di movieman