La recensione più votata è positiva
Giovane e bello, Lorenzo è uno studente universitario che ottiene un incarico annuale come supplente in una scuola media della provincia veneta. Qui riceve le attenzioni sia della bella Cecilia, una ragazza disinvolta e già fidanzata con cui intrattiene una torrida relazione sessuale, sia di Lorenzo, un suo studente come lui orfano di madre madre ed a cui è legato da… leggi tutto
La recensione più votata delle negative
Un giovane maestro viene temporaneamente assunto in una scuola media. Il ragazzo, intraprendente e desideroso di trasmettere qualcosa ai suoi alunni, da subito non piace al preside, nè tantomeno ai genitori dei bambini. Specie a quelli di Duilio, verso il quale l'insegnante pare mostrare fin troppe attenzioni. Una storia delicata, ma narrativamente solida, di una poesia verosimile… leggi tutto
Universo LGBT
Recensione
Un giovane maestro viene temporaneamente assunto in una scuola media. Il ragazzo, intraprendente e desideroso di trasmettere qualcosa ai suoi alunni, da subito non piace al preside, nè tantomeno ai genitori dei bambini. Specie a quelli di Duilio, verso il quale l'insegnante pare mostrare fin troppe attenzioni. Una storia delicata, ma narrativamente solida, di una poesia verosimile…
leggi tuttoRecensione
Giovane e bello, Lorenzo è uno studente universitario che ottiene un incarico annuale come supplente in una scuola media della provincia veneta. Qui riceve le attenzioni sia della bella Cecilia, una ragazza disinvolta e già fidanzata con cui intrattiene una torrida relazione sessuale, sia di Lorenzo, un suo studente come lui orfano di madre madre ed a cui è legato da…
leggi tuttoRecensione
Un ragazzino di scuola media cerca l'affetto del suo giovane insegnante supplente per un anno in un villaggio rurale del Veneto. Probabilmente l'argomento potrebbe apparire quantomeno spinoso, in realtà è trattato con profonda delicatezza e sensibilità. Gli ambienti e alcune scene sono davvero bellissime (come quella malinconica sulla spiaggia). Lorenzo Lena - il giovane insegnante -…
leggi tuttoRelazioni scandalose
Lolite e nonite; relazioni tra individui di razze diverse in nazioni e periodi dove la cosa dava scandalo; matrimoni impossibili tra persone di diversa religione o di diverso censo; storie di omosessualità in…
leggi tuttoRecensione
Un piccolo grande film pieno di sentimento che sfiora temi come l'omosessualita' senza situazioni volgari.Prodotto regionalmente e interpretato da attori pressoche' sconosciuti si eleva qualitativamente come prodotto di serio impegno e con uno sfondo agreste di cui oggi si sono perse le tracce.La pellicola e' dedicata in memoria del grande e sottovalutato Valerio Zurlini e gia' questo ne alza il…
leggi tuttoRecensione
Molto apprezzato alla mostra del cinema di Venezia "Il sapore del grano" è il terzo e ultimo film di Gianni Da Campo. Affronta in maniera molto delicata il tema dell'omosessualità. La purezza di un ragazzino che vive in un ambiente rurale ancora incontaminato provocheranno strane sensazioni nel suo insegnante, un ragazzo di appena 22 anni. Molto coinvlgente, finale molto bello e toccante.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.