Regia di Stuart Gordon vedi scheda film
L'antesignano dei Transformers.
Prima dell'animazione digitale in CGI e dei Transformers la Empire Pictures produsse, a Roma, questo film a basso costo che si rifaceva ai successi televisivi dei vari Goldrake, Mazinga etc.
La trama ricorda un po' quella di Rocky IV: in un mondo futuro dove la guerra è bandita, un mega robot statunitense e uno russo si sfidano in una serie di duelli contendendosi il possesso dell'Alaska.
Il co-sceneggiatore Joe Haldeman, stimato scrittore di fantascienza, aveva in mente un film serio ma i produttori (Albert e Charles Band, ovvero Alfredo Antonini e suo figlio Carlo) vollero trasformare il tutto in un film per ragazzi, avendo come modello appunto la linea di giocattoli giapponesi dei Transformers. Il risultato è modesto, ma a suo modo anche divertente.
Curiosità: La Empire Pictures dei Band fece bancarotta proprio durante la realizzazione del film, che fu completato e uscì (in home video) solo dopo che i diritti passarono alla Epic Productions. Gli effetti dei meccanoidi giganti in movimento furono realizzati con la tecnica dell'animazione a passo uno (stop-motion).
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta