In un futuro imprecisato, due fazioni avversarie si contendono i territori più ricchi della Terra attraverso feroci duelli tra giganteschi robot. Achille, eroe del "Mercato", e Alexander, imbattuto e sanguinario campione della "Confederazione", si contendono la conquista dell'Alaska mentre il popolo assiste divertito al combattimento in diretta TV.
Note
Stuart Gordon mescola i robot giganti dei manga stile _Mazinga_, la mitologia greca e _Rollerball_. Ne esce un live action a basso costo, interamente girato a Roma, che è puro e piacevole divertissement fantascientifico. Sarà anche un B Movie per appassionati del genere ma è decisamente più onesto e spassoso di costosi baracconi alla _Transformers_.
Scivolone di Stuart Gordon, all'epoca collaboratore solidàle della Empire Pictures di Charles Band. Dopo avere apportato un notevole contributo alla regia di qualche gioiello (Re-Animator, Dolls e From Beyond) accetta un lavoro "alimentare", chiaramente ispirato ai celebri cartoni giapponesi con protagonisti enormi macchine robotizzate.
Vergognoso oltre ogni limite, sembra di guardare un manga giapponese con un pizzico dei Power Rangers. Effetti speciali pessimi, regia ancora peggio. Meglio guardare Transformers almeno c'è sicuramente più divertimento
ho trovato questo film proprio bruttino. gli effetti sono da trent'anni prima,la storia è così semplice e noiosa da perdere anche le poche idee buone…non si salva proprio niente. ok il basso costo ma qui si esagera…
Molti anni prima che Guillermo Del Toro provasse a realizzare il suo sogno di trasporre al cinema l’animazione d’ispirazione nipponica su degli enormi robot da combattimento con Pacific Rim (2013), la piccola e coraggiosa Empire Pictures finanziò (col sennò di poi piuttosto incautamente) una produzione in puro stile botsploitation.
"Del Toro! A noi due!"… leggi tutto
Nel futuro la guerra è stata bandita! Le incomprensioni tra nazioni si risolvono in uno sport (a volte mortale!) chiamato ROBOT JOX dove 2 automi pilotati internamente si sfidano in una gara senza esclusione di colpi...Il talentuoso regista di genere Stuart Gordon da tempo abituato a tirare fuori il meglio con mezzi miseri dirige questo divertente fantasy (con tanto di robot giganti che… leggi tutto
Questo film fa parte della mia personalissima collezione di "Fanta-scult"....una autentica perla di bruttezza, un vero must, non fa neanche ridere solo piangere, una cosa....ma una cosa.....ma neanche il Dario Argento attuale riesce ad arrivare a tanta bruttezza....un vero Horrorr con quattro erre. Attenzione: se proprio lo volete vedere potete saltare tranquillamente ai dieci minuti… leggi tutto
Prima dell'animazione digitale in CGI e dei Transformers la Empire Pictures produsse, a Roma, questo film a basso costo che si rifaceva ai successi televisivi dei vari Goldrake, Mazinga etc. La trama ricorda un po' quella di Rocky IV: in un mondo futuro dove la guerra è bandita, un mega robot statunitense e uno russo si sfidano in una serie di duelli contendendosi il possesso…
Molti anni prima che Guillermo Del Toro provasse a realizzare il suo sogno di trasporre al cinema l’animazione d’ispirazione nipponica su degli enormi robot da combattimento con Pacific Rim (2013), la piccola e coraggiosa Empire Pictures finanziò (col sennò di poi piuttosto incautamente) una produzione in puro stile botsploitation.
"Del Toro! A noi due!"…
Prima ci sono stati gli anime con i robottoni giapponesi anni '70 '80. Poi senza neppure tanto clamore sono arrivati pure nel cinema, quanti se ne ricordano di questi antesignani dei Jaeger di Pacific Rim dove…
A Roma d’imperi nel corso dei secoli ne sono sorti molti (a cominciare da quello romano per arrivare alla Hollywood sul Tevere degli anni d’oro del Peplum). In tempi più recenti (anni ’80 del Novecento) gli…
"Robot Jox" diretto nel 1989 da Stuart Gordon, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svolge in un futuro imprecisato,dove la guerra è stata bandita e due fazioni avversarie si contendono i territori più ricchi della Terra attraverso feroci duelli tra giganteschi robot. Achille, eroe del "Mercato", e Alexander, imbattuto e sanguinario campione della "Confederazione", si…
Questo film fa parte della mia personalissima collezione di "Fanta-scult"....una autentica perla di bruttezza, un vero must, non fa neanche ridere solo piangere, una cosa....ma una cosa.....ma neanche il Dario Argento attuale riesce ad arrivare a tanta bruttezza....un vero Horrorr con quattro erre. Attenzione: se proprio lo volete vedere potete saltare tranquillamente ai dieci minuti…
Più che del '90 il film sembra degli anni '70/'80. Ispira tenerezza, intanto perché di film su robottoni che se menano, non è che ce ne siano molti (è solo da pochi anni che I Transformers sono arrivati al cinema). E poi perché alla regia c'é Stuart Gordon, che riesce a conferire un filo di drammaticità e un eco di riflessione fanta…
Nel futuro la guerra è stata bandita! Le incomprensioni tra nazioni si risolvono in uno sport (a volte mortale!) chiamato ROBOT JOX dove 2 automi pilotati internamente si sfidano in una gara senza esclusione di colpi...Il talentuoso regista di genere Stuart Gordon da tempo abituato a tirare fuori il meglio con mezzi miseri dirige questo divertente fantasy (con tanto di robot giganti che…
Parte da un idea abbastanza originale. In futuro anzichè combattere le guerre causando la morte di milioni di persone, gli stati contendenti si sfidano in un unico duello dove sono impegnati due giganteschi robot comandati dal "campione" nazionale. Detto questo il Film, nella migliore tradizione made in Stuart Gordon, (andarsi a vedere a tal proposito Dagon, 2013 La fortezza o Space Trucker) è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
L'antesignano dei Transformers.
leggi la recensione completa di Roberto T.Scivolone di Stuart Gordon, all'epoca collaboratore solidàle della Empire Pictures di Charles Band. Dopo avere apportato un notevole contributo alla regia di qualche gioiello (Re-Animator, Dolls e From Beyond) accetta un lavoro "alimentare", chiaramente ispirato ai celebri cartoni giapponesi con protagonisti enormi macchine robotizzate.
commento di undyingVergognoso oltre ogni limite, sembra di guardare un manga giapponese con un pizzico dei Power Rangers. Effetti speciali pessimi, regia ancora peggio. Meglio guardare Transformers almeno c'è sicuramente più divertimento
commento di XANDERho trovato questo film proprio bruttino. gli effetti sono da trent'anni prima,la storia è così semplice e noiosa da perdere anche le poche idee buone…non si salva proprio niente. ok il basso costo ma qui si esagera…
commento di bellahenryUn'autentica bambocciata!
commento di movieman