L'agente speciale Derrick Vann, che lavora sotto copertura, deve trovare l'uomo che ha ucciso il suo partner. A causa di uno scambio di persona, si vede costretto a fare coppia con Andy Fidler, un logorroico rappresentante di forniture per dentisti...
Note
La coppia nero-wasp costituita dal detective di colore - ovviamente dal turpiloquio facile - e dal borghese interpretato da Levy (era il padre in _American Pie_) non è certo un assunto originale. Anche il ritmo degli equivoci è prevedibile, e pure il finale lo si indovina presto. L'umorismo, inizialmente non malvagio, peggiora con il procedere dei minuti finendo asfissiato in un tripudio di flatulenze.
Schema decisamente risaputo e trama di poco conto. Eppure c'è ritmo, ci sono gag (anche grossolane) e ci sono gli attori e il film finisce per divertire per un'ora e mezza da passare il leggerezza.
Film sciocco,sceneggiatura mal proposta.Brutta interpretazione di Samuel Jackson.Una storia solo da commedia,e nient'altro.Poco convincente.Sprecato Samuel Jackson,peccato.
Film intelligente, semplice e non troppo originale ma veloce e ben ritmato con attori sempre simpatici. Umorismo un po' di bassa lega ma leggero e non troppo volgare. Ho riso come un matto!
Un impacciato venditore di articoli per dentisti viene coinvolto nell' indagine su di un grosso furto di armi ... Il modesto Les Mayfield dirige un buddy movie che affianca al grezzo e violento Samuel L. Jackson il logorroico e pacioso Eugene Levy , fresco dei successi della saga di " American pie " . Purtroppo siamo molto lontani dagli ottimi risultati di altre pellicole del genere , che… leggi tutto
VOTO : 6-.
Niente di nuovo ne di originale, ma la coppia Samuel L. Jackson – Levy è simpatica ed affiatata, nella diversità dei personaggi rappresentati, il primo un poliziotto un po’ stronzo il secondo un bambaccione da guinness dei primati, insieme per caso per arrestare un pericoloso trafficante di armi.
Sulla storia possiamo tranquillamente stendere un velo pietoso, un po’ perché… leggi tutto
Un impacciato venditore di articoli per dentisti viene coinvolto nell' indagine su di un grosso furto di armi ... Il modesto Les Mayfield dirige un buddy movie che affianca al grezzo e violento Samuel L. Jackson il logorroico e pacioso Eugene Levy , fresco dei successi della saga di " American pie " . Purtroppo siamo molto lontani dagli ottimi risultati di altre pellicole del genere , che…
Ci sono attori che fanno pochi film, scelgono con cura i loro ruoli e stanno attenti a non esporsi troppo: e poi c’è Samuel L. Jackson!
Samuel Leroy Jackson, conosciuto da tutti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Schema decisamente risaputo e trama di poco conto. Eppure c'è ritmo, ci sono gag (anche grossolane) e ci sono gli attori e il film finisce per divertire per un'ora e mezza da passare il leggerezza.
commento di silviodifedeSpassosissimo
commento di DelfinoDelfinoBuddy movie non molto riuscito ....
leggi la recensione completa di daniele64È canonico e risaputo ma scivola via senza impacci, né di ritmo né d'impianto.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoBanale e volgare.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm sciocco,sceneggiatura mal proposta.Brutta interpretazione di Samuel Jackson.Una storia solo da commedia,e nient'altro.Poco convincente.Sprecato Samuel Jackson,peccato.
commento di balderUn film insulso, senza un sussulto nè un'idea brillante per svecchiare il classico poliziesco/commedia "Buddy Buddy".
commento di Immorale6
commento di arcarsenal79Un filmetto così e così. La storia è interessante ma il film poco
commento di Super Filmumorismo troppo grossolano…
commento di BellociuffoEnnesima comica americanata.Poco comico molto stupido.
commento di MassimilianoCossuFilm intelligente, semplice e non troppo originale ma veloce e ben ritmato con attori sempre simpatici. Umorismo un po' di bassa lega ma leggero e non troppo volgare. Ho riso come un matto!
commento di jamesbondcerto mi ha fatto ridere, ma si tratta di un copione già visto e stravisto. umorismo mooolto basso.
commento di redrum80