La 17enne Haley Graham è una ribelle che, all'ennesima bravata, viene condannata a scontare un periodo di rieducazione in una struttura scelta dai suoi genitori. Il padre la manda proprio dove lei temeva di più: la severa palestra di ginnastica artistica del leggendario Burt Vickerman. Infatti Haley era stata un talento naturale di questo sport, ma poi aveva mollato tutto...
Note
Il modello è quello classico: un/una giovane che si fa strada nello sport (qui una disciplina piuttosto esclusiva) partendo da un ambiente proletario-ribellistico. Consueti anche gli scampoli di realismo sociale, abbinati al glamour, e l'abbondante dose di Sogno Americano.
Solito film sportivo americano con l'atleta che cerca un riscatto con il prevedibile finale scontato.Il grande Jeff Bridges stona nel ruolo dell'allenatore:un ruolo piuttosto "standard" che avrebbe potuto fare chiunque
Mi stupisco vedendo che da molti critici questo film abbia ricevuto addirittura due stelle. L'ho visto per deridere la sceneggiatura pessima e le interpretazioni oscene. Veramente brutto.
Haley è una teen ager ribelle punk rock con alle spalle una famiglia disastrata ed un abbandono alle olimpiadi come ginnasta. A seguito di una ragazzata trasformatasi in atto di vandalismo, la giovane viene messa ai lavori forzati in un' accademia gestita da una vecchia gloria del tappeto che tenterà di raddrizzarla prima e dargli un' occasione di riscatto poi. Il canovaccio… leggi tutto
Una specie di "Million Dollar Baby" in versione per ragazzine decerebrate. O forse un "Gioventù, amore e rabbia" per le stesse ragazzine decerebrate di prima, e un po' titillatorio nei confronti dei loro coetanei maschi, in fregola di masturbazioni poco mentali e molto fisiche. Le ragazzine del film, infatti, sono tutte troppo carine - e le loro mamme troppo fighe e un po' rifatte - per essere… leggi tutto
Haley è una teen ager ribelle punk rock con alle spalle una famiglia disastrata ed un abbandono alle olimpiadi come ginnasta. A seguito di una ragazzata trasformatasi in atto di vandalismo, la giovane viene messa ai lavori forzati in un' accademia gestita da una vecchia gloria del tappeto che tenterà di raddrizzarla prima e dargli un' occasione di riscatto poi. Il canovaccio…
Una specie di "Million Dollar Baby" in versione per ragazzine decerebrate. O forse un "Gioventù, amore e rabbia" per le stesse ragazzine decerebrate di prima, e un po' titillatorio nei confronti dei loro coetanei maschi, in fregola di masturbazioni poco mentali e molto fisiche. Le ragazzine del film, infatti, sono tutte troppo carine - e le loro mamme troppo fighe e un po' rifatte - per essere…
Di solito sono di manica larga nel giudicare i film sportivi americani(un vero e proprio genere a se stante)ma qui si è davvero esagerato.Si parla di ginnastica artistica,sport meno popolare di altri ma decisamente spettacolare ,si usa lo sport per recuperare una mezza teppistella e anche questa passi(anche se l'abbiamo sentita migliaia di volte questa storia)ma usare uno stile videoclipparo…
La 17enne Haley Graham (Missy Peregrym) è una ragazzina ribelle che, all'ennesima bravata in bici, viene condannata a un periodo di rieducazione in una struttura a scelta. Il padre la manda dove lei temeva di più: in una severa palestra di ginnastica artistica. Haley, scopriamo subito, era infatti un talento naturale di questo sport ma, arrivata ai livelli mondiali, aveva mollato tutto. Il…
Classico filmetto per ragazzi che ha stavolta al centro dell'attenzione l'atletica leggera e le sue regole.
Il film cerca in qualche punto di dare una rottura alle regole del genere,ma senza mai esagerare, e nell'insieme si possono ammirare ottime esibizioni di vere artiste della ginnastica.
Pero' questo non basta certo a farne un buon film.
Per vedere grandi atleti non abbiamo bisogno del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Su IMDB ha un voto di 6,4 assegnato da 23375 voti.
commento di irvineSolito film sportivo americano con l'atleta che cerca un riscatto con il prevedibile finale scontato.Il grande Jeff Bridges stona nel ruolo dell'allenatore:un ruolo piuttosto "standard" che avrebbe potuto fare chiunque
commento di Quentin99Mi stupisco vedendo che da molti critici questo film abbia ricevuto addirittura due stelle. L'ho visto per deridere la sceneggiatura pessima e le interpretazioni oscene. Veramente brutto.
commento di BroadwayBoy