New York. Gabe, undici anni, è un bambino come gli altri fino a quando non conosce Rosemary Telesco, sua coetanea, che si iscrive allo stesso corso di karate. Confuso dai suoi inediti sentimenti e dall'imminente divorzio dei suoi amati genitori Leslie e Adam, Gabe sta per dichiarare il suo amore a Rosemary, ma lei gli rivela che sta per lasciare la scuola...
Note
Il tocco magico, che serve per costruire una commedia romantica sull'amore di un bambino di 10 anni, è decisamente assente in questo inno al turismo di Manhattan. Poggia tutto sulle giovanissime spalle dei protagonisti, che mancano dei guizzi necessari a sostenere il film.
Film che parla della prima sbandata che si ha a 11/12 anni. È fatto intelligentemente con due attori bambini veramente bravi. Altrettanto bravi i due genitori di Gabe. Un "complimenti" al regista!
Non male come commedia ma non offre nessuna novità in particolare..gli attori se la cavano discretamente..niente d'impegantivo insomma ma merita la sufficienza
Forse il titolo italiano è troppo generico, forse non rende giustizia a questo piccolo film fortemente americano – anzi, newyorkese – ma profondamente universale. Si capisce dunque che si parla di una storia d’amore ambientata sullo sfondo di Manhattan. Ma non è solo cartolina, mera pubblicità, come dice l’ingenerosa critica di FilmTV. La città tanto cara a Woody Allen diventa terza… leggi tutto
Nonostante la regia di Mark Levin cerchi in tutti i modi di rendere la vicenda romantica ma non melensa, simpatica ma non ridicola, intelligente ma non furba incappa nell'esatto contrario.
Irritante e prevedibile, ha qualche sequenza riuscita qua e là, ma non annoiarsi è davvero arduo.
Buoni sentimenti, clichè di tutti i film ambientati a Manhattan (maledetto Sex and the City con il suo… leggi tutto
Innamorarsi a Manhattan è una deliziosa commedia sulla bellezza che c'è nello scoprire i propri sentimenti, che in fondo è l'essenza della crescita. Il suo protagonista è un bambino che diventa grande prima degli altri perché assapora l'amore all'età di dieci anni, quasi undici. Come si può facilmente capire, si tratta di un'idea…
Non sono amante delle pellicole interpretate da ragazzini, ma questa fa parte delle poche eccezioni.
I due protagonisti sono davvero bravi: da soli tengono in piedi tutto il film; gli adulti è come se non ci fossero, al pari delle strisce di Charlie Brown.
I pensieri di Gabe sono un po' troppo brillanti per la sua età, ma sono così piacevoli che possiamo sorvolare su…
Gabe, bambino di dieci anni che vive a Manhattan, si innamora perdutamente della coetanea Rosemary. Film ritmato e divertente, che racconta in modo ingenuo e abbastanza verosimile la storia di un innamoramento infantile, rappresentando le ansie, i desideri e le conseguenze relative al caso in questione. Qualche dialogo è un po’ troppo adulto, la storiella dei genitori di Gabe…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Una deliziosa commedia sulla bellezza che c'è nello scoprire i propri sentimenti, che in fondo è l'essenza della crescita.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoSempre meglio che lasciarsi a Busto Arsizio
commento di sticazziCarinissimo!!!!!
commento di TeresaLoFilm che parla della prima sbandata che si ha a 11/12 anni. È fatto intelligentemente con due attori bambini veramente bravi. Altrettanto bravi i due genitori di Gabe. Un "complimenti" al regista!
commento di dakiloveUn bellissimo film con un genere di commedia e sentimentale, non pensavo che sareste stato un film cosi' ottimo
commento di G89Carino
commento di Super FilmNon male come commedia ma non offre nessuna novità in particolare..gli attori se la cavano discretamente..niente d'impegantivo insomma ma merita la sufficienza
commento di antoanto83