Regia di Irvin Kershner vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Bellissimo alla prima visione, ancor più alla luce dell'intera saga. Rivedendolo si apprezza la fotografia, il clima di storia che è iniziata e non deve finire, un sabato prima della domenica. Immagini spettacolari, luke i'm your father, storie d'amore, at-at, lando: bellissimo in una sola parola.
commento di ivanobluChe noia, la pace!
leggi la recensione completa di kubritchGocce di dottrina filosofica taoista, richiami alle avventure di Re Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda e trovate decisamente spettacolari.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoMigliore del primo in tutto secondo me.
commento di FiestaLa saga fantascientifica a metà tra il cinema di cow-boy e quello dei samurai trova la sua massima espressione in questo gioiello. Ci sono tutti gli elementi per una storia epica, dalla crescita del protagonista e alla scoperta forse fra le più sconvolgenti della storia del cinema.
commento di near87Troppo commedia per i miei gusti, ma resta un film estremamente interessante. Ritmo un po' blando in alcuni punti. Cast sempre molto credibile.
commento di bebabi34Secondo episodio della prima trilogia , L'impero colpisce ancora rapisce per ritmo, stupisce per fluidità del racconto e sapiente ironia. Meglio ancora del primo episodio nonostante Mark Hamill!
commento di emilLa presentazione di Yoda è magnifica, ma nulla supera la scena topica. "Io…sono tuo padre" di Darth Fener a Luke, dopo avergli mozzato la mano. Scena ripresa in L'Attacco dei Cloni, quasi come se fosse una maledizione di famiglia.
commento di MichaelaUn po' meno bello di Guerre Stellari perchè sta difficilmente in piedi da solo. Voto 6.
commento di Max76Spettacolare ed emozionante come il primo episodio. Ma qui i toni si incupiscono, la tensione sale e la rivelazione su Luke e Darth Vader è uno dei colpi di scena più geniali e imprevedibili della storia del cinema.
commento di Natalievoto 8
commento di alice89L'approfondimento psicologico è forse più rifinito, ma il film perde di considerevolezza rispetto al primo. Resta molto divertente ed anche in fondo poetico.
commento di Charlus JacksonDegno seguito di quel capolavoro che è Guerre Stellari, anzi questo capitolo è probabilmente migliore del precedente.
commento di OdelSebbene Lucas non ne curi più la regia la sceneggiatura e il soggetto sono sempre i suoi. Meno effervescente del precedente, ma ugualmente bello e divertente. Indimenticabile la lotta tra i ghiacci.
commento di full metal aleFichissimo!!!!!!!!!!! Che paura!!! …voglio dire:"L'Impero colpisce ancora c'ha un finale che t'ammazza!!"
commento di SourireL’illustre successore di Guerre Stellari. Lievemente meno divertente e vitale, ad essere pignoli, ma pur sempre un Signor Film.
commento di moviemanLA MIGLIORE PARTE DELLA TRILOGIA.CUPISSIMA E VERAMENTE AFFASCINANTE HA NELLA SUA CONCLUSIONE UN GRAN COLPO DI GENIO.VERAMENTE BELLISSIMO.CHE LA FORZA SIA CON VOI…
commento di superficie 213