La recensione più votata è positiva
Come qualmente a suon di pugni si può evitare di cadere nella spirale della droga. Film crudo sulla vita squallida delle periferie urbane (qui è Roma, come capita spesso nel nostro cinema, ma potrebbe essere qualsiasi altra periferia), epigono di quel nuovo neorealismo inaugurato da Mery per sempre, diretto da Marco Risi, fratello del regista di Pugni di rabbia. I luoghi comuni… leggi tutto
La recensione più votata delle sufficienti
Danilo (Ricki Memphis) e' un giovane e onesto borgataro romano che si guadagna da vivere come idraulico. Grande appassionato di boxe, il sogno di Danilo e' quello di diventare un pugile professionista. Il giovane conosce e si innamora, ricambiato, di Tresir (Johara) una bellissima immigrata africana. La ragazza e' però schiava dell'eroina. … leggi tutto
Recensione
Danilo (Ricki Memphis) e' un giovane e onesto borgataro romano che si guadagna da vivere come idraulico. Grande appassionato di boxe, il sogno di Danilo e' quello di diventare un pugile professionista. Il giovane conosce e si innamora, ricambiato, di Tresir (Johara) una bellissima immigrata africana. La ragazza e' però schiava dell'eroina. …
leggi tuttoRecensione
Come qualmente a suon di pugni si può evitare di cadere nella spirale della droga. Film crudo sulla vita squallida delle periferie urbane (qui è Roma, come capita spesso nel nostro cinema, ma potrebbe essere qualsiasi altra periferia), epigono di quel nuovo neorealismo inaugurato da Mery per sempre, diretto da Marco Risi, fratello del regista di Pugni di rabbia. I luoghi comuni…
leggi tuttoStorie del ring
La "Noble art" raccontata dalla "settima arte"
leggi tuttoBoxe
Due nobili arti - il cinema e la boxe - sono andate spesso a braccetto. E nessun arbitro è intervenuto a dividerle. Anzi. Sembra che la passione del cinema per il pugilato non venga mai meno, come confermato anche di…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.