Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Robert Mulligan
Con Anthony Perkins, Karl Malden, Norma Moore, Adam Williams Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Jim Piersall (Perkins) viene educato dal padre (Malden) in funzione di un unico obiettivo,diventare un campione di baseball.Il gioco sara' la ragione e,insieme,l'incubo della sua vita,un potenziale campione con il sistema nervoso incrinato.Sara' uno psicanalista a individuare nel padre la radice del male.Ispirato all'autobiografia di Jim Piersall,uno dei piu' famosi esterni di baseball dei… leggi tutto
IL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA Il peso rappresentato dal senso di responsabilità, pressante come un macigno, ha da sempre costituito il punto nevralgico per il campione di baseball Jimmy Piersall (Anthony Perkins), atleta plasmato dalla perseveranza di un padre appassionato di quello sport (un mastino dal naso storto e schiacciato come Karl Malden), e desideroso più di ogni… leggi tutto
IL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA Il peso rappresentato dal senso di responsabilità, pressante come un macigno, ha da sempre costituito il punto nevralgico per il campione di baseball Jimmy Piersall (Anthony Perkins), atleta plasmato dalla perseveranza di un padre appassionato di quello sport (un mastino dal naso storto e schiacciato come Karl Malden), e desideroso più di ogni…
leggi tuttoFrançois Truffaut e la sua ben nota ed edita produzione critica si stagliano erculei su un'accolita di voci portate da venti d'ogni dove. Il grande franco ci allieta con opere di connazionali ripescate dalle…
leggi tuttoJim Piersall (Perkins) viene educato dal padre (Malden) in funzione di un unico obiettivo,diventare un campione di baseball.Il gioco sara' la ragione e,insieme,l'incubo della sua vita,un potenziale campione con il sistema nervoso incrinato.Sara' uno psicanalista a individuare nel padre la radice del male.Ispirato all'autobiografia di Jim Piersall,uno dei piu' famosi esterni di baseball dei…
leggi tuttoFILMCALENDARIO prosegue con altri 7 film che non potrebbero essere più eterogenei tra loro. "Vincere" e "Le Vite degli Altri" naturalmente si ergono sugli altri.
leggi tuttoRelazione primaria, assoluta: parlare del rapporto, nel cinema come ovunque, tra il padre e il figlio maschio (o i figli se più di uno) significa aprire un elenco sterminato. Abbiamo atteso a lungo prima di affrontare…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Dramma generazionale,tra sport e psicanalisi.
leggi la recensione completa di ezio