Norah, divroziata e frequentatrice dei circoli più in di Manhattan, si sforza di aiutare il fratello Joel a reinserirsi nell'alta società dopo che questi torna, visibilmente trasformato, da un viaggio a Tangeri. Quello che non sa è che Joel è posseduto dallo spirito di un serial killer e ben presto prenderà di mira lei e i suoi due figli.
Note
Inquietante ed estremamente grafica variazione sul tema de _L'esorcista_ che sfrutta l'immaginario iconografico della Santeria, misto di religione cattolica e voodoo, e flirta coi temi dell'incesto, del razzismo e della psicanalisi. Buone le interpretazioni ma troppo eccentrico lo script. Curiosità: fu l'ultimo horror cui la MacLaine prese parte.
Cioè... c'è un tizio posseduto dallo spirito dell'amico portoricano morto che inizia a parlare spagnolo, a fare il matto e il teppista. Sì, avete capito bene. E a noi dovrebbe importare qualcosa.
Secondo gli esperti in materia, “Possession – Legame di sangue” è uno dei primi film a trattare il tema della possessione in maniera esplicita. A memoria mi pare l’unico vero horror interpretato dalla grande Shirley MacLaine. Norah Benson, ricca divorziata con due figli piccoli, riabbraccia l’amato fratello minore Joel di ritorno da Tangeri. Una sera Joel viene ricoverato nel reparto… leggi tutto
Passabile film sul tema della possessione, questa volta non da parte del demonio ma di un'anima dannata. L'argomento è originale e interessante, anche per la quasi assenza di effetti speciali, tuttavia la regia di Waris Hussein è un po' fiacca e vanifica in parte le potenzialità dell'operazione. La parte più debole è quella del rito magico dei portoricani, che…
Secondo gli esperti in materia, “Possession – Legame di sangue” è uno dei primi film a trattare il tema della possessione in maniera esplicita. A memoria mi pare l’unico vero horror interpretato dalla grande Shirley MacLaine. Norah Benson, ricca divorziata con due figli piccoli, riabbraccia l’amato fratello minore Joel di ritorno da Tangeri. Una sera Joel viene ricoverato nel reparto…
Ecco,qui di seguito,altri horror,a dir poco difficili da reperire che,per svariati motivi,andrebbero recuperati ma che,invece,sono misteriosamente svaniti...CHI LI CONOSCE? (a cura di Luigi Vincelli) GIA' PUBBLICATI:…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Cioè... c'è un tizio posseduto dallo spirito dell'amico portoricano morto che inizia a parlare spagnolo, a fare il matto e il teppista. Sì, avete capito bene. E a noi dovrebbe importare qualcosa.
commento di moviemanUn "mezzo esorcista" con po' di confusione,buono il finale in modalita'"rape e revenge". Sufficente.
commento di ezio