Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Hector Babenco
Con Fernando Ramos Da Silva, Jorge Julião, Gilberto Moura, Edilson Lino Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Pixote (Fernando Ramos da Silva) è uno dei tanti ragazzini che vive nel più popoloso riformatorio di San Paolo del Brasile. Un luogo di perdizione per questi ragazzi di strada, che imparano presto la primordiale legge della sopravvivenza. Praticano rapporti sessuali promiscui e sniffano colla per eccitare i sensi. Le guardie sono tutt'altro che tutori della legge e men che meno… leggi tutto
Scrivendo su questo sito la recensione del film TROPA DE ELITE di Jose' Padhila, lamentavo il fatto di non essere mai riuscito a vedere il film che ora mi appresto a recensire. Finalmente sono riuscito a infrangere un tabu' che dura pressappoco da una trentina di anni. PIXOTE, LA LEGGE DEL PIU' DEBOLE e' un crudo affresco sociale del Brasile, paese ricchissimo ma pieno di contraddizioni e con un… leggi tutto
Pixote (Fernando Ramos da Silva) è uno dei tanti ragazzini che vive nel più popoloso riformatorio di San Paolo del Brasile. Un luogo di perdizione per questi ragazzi di strada, che imparano presto la primordiale legge della sopravvivenza. Praticano rapporti sessuali promiscui e sniffano colla per eccitare i sensi. Le guardie sono tutt'altro che tutori della legge e men che meno…
leggi tuttoScrivendo su questo sito la recensione del film TROPA DE ELITE di Jose' Padhila, lamentavo il fatto di non essere mai riuscito a vedere il film che ora mi appresto a recensire. Finalmente sono riuscito a infrangere un tabu' che dura pressappoco da una trentina di anni. PIXOTE, LA LEGGE DEL PIU' DEBOLE e' un crudo affresco sociale del Brasile, paese ricchissimo ma pieno di contraddizioni e con un…
leggi tuttoIl carcere come luogo estremo, luogo in cui sopravvivere o morire, evadere o (a volte) riscattarsi.
leggi tuttoaddirittura non c'è il mio preferitissimo....
leggi tuttoFermo nel tempo, potentissimo a livello visivo sconvolgente e coraggioso primo film di Hector Babenco che nonostante gli anni continua ad essere durissimo da guardare per l’incredibile capacità di rappresentare l’infanzia disumana dei rapurinos di San Paolo. Il piccolo protagonista di dieci anni appena ci viene presentato all’inizio del film insieme al luogo…
leggi tuttoFilm durissimo dell'argentino trapiantato in Brasile Babenco. Più che il suo successivo IL BACIO DELLA DONNA RAGNO, questo PIXOTE anticipa film più recenti come CENTRAL DO BRASIL (cui è apparentato anche dalla presenza, nel cast, di Marilia Pera) e CIDADE DE DEUS. C'è il sospetto di un certo compiacimento nel mostrare scene di uno squallore abissale, sia di sesso che di violenza sadica di…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Un film da preservare con uno sfondo sociale reale e popolare piu' vero del vero.
commento di ezioFilm crudo e spietato, il malessere e il degrado la fanno da padroni in questo controverso film brasiliano. Un cult del cinema malato.
commento di frankdeniro