Forse il senso del film è dato proprio dal cambio radicale del finale rispetto a quello del libro, cambio che stravolge le apparenze e rimette tutto in discussione: se l'americano non è una spia, il rivale in amore che ne favorisce l'uccisione "diventa" colpevole e deve pentirsene, anche se l'aveva fatto in buona fede: scopre dopo che la fede non era buona, bensì dettata da… leggi tutto
un giornalista inglese a saigon durante la colonizzazione francese, va tutto a gonfie vele. lontano dal fronte, al sicuro nella città, vive con una vietnamese(che faceva l'accompagnatrice in un ristorante e "non per militari") una tranquilla vita di coppia clandestina. infatti è sposato, ma la moglie vive a londra. un giorno gli viene presentato un giovane americano, che si presenta come… leggi tutto
Un americano tranquillo U.S.A. 1958 la trama: Siamo in Vietnam a Saigon nel 1952, durante il periodo in cui il Vietnam era una colonia francese e la guerriglia comunista iniziava la sua lotta per liberare il paese, un giovane americano Alden Pyle(Audie Murphy) un liberale, conosce un giornalista inglese, un corrispondente di guerra Thomas Fowler(Michael Redgrave) e gli salva la vita,…
Dove eravamo rimasti?... Cahiers du Cinéma, si diceva: dopo Resnais e Rivette tocca ora a Rohmer guidarci alla scoperta dei suoi gusti e delle sue recensioni così come sono apparse sui Cahiers negli anni…
un giornalista inglese a saigon durante la colonizzazione francese, va tutto a gonfie vele. lontano dal fronte, al sicuro nella città, vive con una vietnamese(che faceva l'accompagnatrice in un ristorante e "non per militari") una tranquilla vita di coppia clandestina. infatti è sposato, ma la moglie vive a londra. un giorno gli viene presentato un giovane americano, che si presenta come…
Forse il senso del film è dato proprio dal cambio radicale del finale rispetto a quello del libro, cambio che stravolge le apparenze e rimette tutto in discussione: se l'americano non è una spia, il rivale in amore che ne favorisce l'uccisione "diventa" colpevole e deve pentirsene, anche se l'aveva fatto in buona fede: scopre dopo che la fede non era buona, bensì dettata da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Giorgia Moll la dolcissima Phuong fa innamorare 2 uomini.....rimarrà sola, ma a testa alta.
leggi la recensione completa di claudio1959