Tra il 1969 e il 1970, un onda migratoria spingeva migliaia di giovani americani a spostarsi tra Toronto, Montréal, Winnipeg e, soprattutto, il festival pop di Powder Ridge. Il motore di quegli spostamenti era la musica che avvicinava il movimento hippie americano e rifletteva sui mutamenti della società di allora.
Note
Reportage televisivo realizzato da Marco Ferreri per la Rai (trasmesso per la prima volta il 30 luglio 1976) che si pone una semplice domanda: cosa spingeva gli hippie americani a radunarsi ai grandi concerti? Una novità culturale che si propagò anche in Italia, dove l'onda di cambiamento ebbe un apice nel raduno al Parco Lambro alla fine del luglio 1976, in coincidenza con la messa in onda.
Dimostrazione dell'interesse e della curiosità di Ferreri verso le giovani generazioni e le nuove forme di aggregazione sociale giovanile: i raduni rock. Tre quarti d'ora di scorribande fra moltitudini di esaltati capelloni e schitarrate elettriche, roba che quarant'anni dopo fa tanta tenerezza. E nostalgia, per un'epoca inesorabilmente tramontata. leggi tutto
Questa è una play auto generatasi. Lampur ne è assolutamente all'oscuro. In questo momento, anzi, è troppo occupato a discutere col direttore del ristorante dove ha pranzato, il quale nega con tutte le sue forze che…
Devo condividerle con voi queste tre perle. E vorrei qualche commento al riguardo. 1) Probabilmente quella vaccata immane del grande Fratello verrà chiusa anzitempo perché ha avuto un brutto calo d'ascolti. La…
Dimostrazione dell'interesse e della curiosità di Ferreri verso le giovani generazioni e le nuove forme di aggregazione sociale giovanile: i raduni rock. Tre quarti d'ora di scorribande fra moltitudini di esaltati capelloni e schitarrate elettriche, roba che quarant'anni dopo fa tanta tenerezza. E nostalgia, per un'epoca inesorabilmente tramontata.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Documento socio-musicale. Nulla di più, nulla di meno.
commento di movieman