Espandi menu
cerca

Perché pagare per essere felici!

Trama

Tra il 1969 e il 1970, un onda migratoria spingeva migliaia di giovani americani a spostarsi tra Toronto, Montréal, Winnipeg e, soprattutto, il festival pop di Powder Ridge. Il motore di quegli spostamenti era la musica che avvicinava il movimento hippie americano e rifletteva sui mutamenti della società di allora.

Note

Reportage televisivo realizzato da Marco Ferreri per la Rai (trasmesso per la prima volta il 30 luglio 1976) che si pone una semplice domanda: cosa spingeva gli hippie americani a radunarsi ai grandi concerti? Una novità culturale che si propagò anche in Italia, dove l'onda di cambiamento ebbe un apice nel raduno al Parco Lambro alla fine del luglio 1976, in coincidenza con la messa in onda.

Commenti (1) vedi tutti

  • Documento socio-musicale. Nulla di più, nulla di meno.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Dimostrazione dell'interesse e della curiosità di Ferreri verso le giovani generazioni e le nuove forme di aggregazione sociale giovanile: i raduni rock. Tre quarti d'ora di scorribande fra moltitudini di esaltati capelloni e schitarrate elettriche, roba che quarant'anni dopo fa tanta tenerezza. E nostalgia, per un'epoca inesorabilmente tramontata. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014
Trasmesso il 9 giugno 2014 su Rai Movie
2012
2012

A MIA (O SUA) INSAPUTA

LAMPUR di LAMPUR

Questa è una play auto generatasi. Lampur ne è assolutamente all'oscuro. In questo momento, anzi, è troppo occupato a discutere col direttore del ristorante dove ha pranzato, il quale nega con tutte le sue forze che…

leggi tutto
2011
2011
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Dimostrazione dell'interesse e della curiosità di Ferreri verso le giovani generazioni e le nuove forme di aggregazione sociale giovanile: i raduni rock. Tre quarti d'ora di scorribande fra moltitudini di esaltati capelloni e schitarrate elettriche, roba che quarant'anni dopo fa tanta tenerezza. E nostalgia, per un'epoca inesorabilmente tramontata.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito