Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Dopo una rapina sanguinosa e ferito a una gamba Charlie ( Wilde) si rifugia in una fattoria di montagna con i suoi due complici dove vivono il fratello Blake ( Duryea) e la bella moglie ( Wallace) con il figlioletto ( Stollery). Da quel momento in un ambiente da claustrofobia emergono fatti passati (una tresca tra Wilde e la moglie del fratello) e imminenti situazioni per uscire e… leggi tutto
Come attore negli anni '40 ha fatto anche cose interessanti ed Una Pallottola per Roy ne è un esempio, e questo film lo dimostra per le tracce rimaste, ma purtroppo come regista e sceneggiatore è assolutamente da dimenticare. Qui è di una elementarità ed immaturità assolutamente irritante, una storia che abbiamo visto molto spesso, ma così rappresentata male non l'ho mai vista. La… leggi tutto
IL NOIR AMERICANO ANNI '40 e '50 Charlie Blake, gangster gentiluomo, rimane ferito a una gamba durante una rapina ad una banca e, nella fuga disperata, va a rifugiarsi, insieme alla sua banda, nella casa tra i monti immersa nella neve dove vive suo fratello maggiore Fred, uno scrittore fallito che ivi si è stabilito con la bella moglie Elizabeth. Costei in realtà era…
leggi tuttoDopo una rapina sanguinosa e ferito a una gamba Charlie ( Wilde) si rifugia in una fattoria di montagna con i suoi due complici dove vivono il fratello Blake ( Duryea) e la bella moglie ( Wallace) con il figlioletto ( Stollery). Da quel momento in un ambiente da claustrofobia emergono fatti passati (una tresca tra Wilde e la moglie del fratello) e imminenti situazioni per uscire e…
leggi tutto(Con Cornel Wilde la splendida rossa Maureen O'Hara nel film "I figli dei moschettieri") Lui è il figlio di D'Artagnan e lei, credo, la…
leggi tuttoAltra playlist su un altro mio genere preferito.
leggi tuttoCome attore negli anni '40 ha fatto anche cose interessanti ed Una Pallottola per Roy ne è un esempio, e questo film lo dimostra per le tracce rimaste, ma purtroppo come regista e sceneggiatore è assolutamente da dimenticare. Qui è di una elementarità ed immaturità assolutamente irritante, una storia che abbiamo visto molto spesso, ma così rappresentata male non l'ho mai vista. La…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Un noir che enfatizza situazioni melodrammatiche e psicologiche.
leggi la recensione completa di ezio