Regia di Carl Schenkel vedi scheda film
Un curioso film tedesco che di tedesco ha ben poco. Non solo l'ambientazione (il grattacielo di uffici), ma anche i quattro protagonisti sembrano assai più americani. L'unica differenza è che il bottino è in marchi anziché in dollari. Voto: 7.
Un curioso film tedesco che di tedesco ha ben poco. È venerdi sera, l'enorme grattacielo si sta svuotando e quattro persone restano bloccate in uno dei molti ascensori del palazzo. Non solo l'ambientazione (il grattacielo di uffici), ma anche i quattro protagonisti sembrano assai più americani. Il manager in crisi, sia nel lavoro che nella relazione con la giovane e disinibita collega. Il ragazzo sbandato da gang di strada. Il ragioniere frustrato che tenta il grande colpo. L'unica differenza è che il bottino è in marchi anziché in dollari e i più attenti avranno notato che le sirene della polizia nel finale sono identiche a quelle di Derrick.
Simili film si reggono sulla qualità dei dialoghi e sulla sapiente gestione della tensione. Dal primo punto di vista, si poteva fare meglio. I dialoghi sono credibili e non stereotipati, ma tutt'altro che fulminanti e memorabili. Invece la tensione viene costruita passo passo con grande abilità, sfruttando anche tutte le prima scene, senza sprecare nulla. Un buon film, tutto sommato. Voto: 7.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta