Rinchiuso in laboratorio, nelle recondite viscere di una palude, il dottor Alec Holland sta cercando di creare una nuova specie a metà strada fra mondo animale e vegetale, capace di prosperare anche nelle condizioni più ardue. Dopo aver sperimentato su se stesso la formula chimica, il giovane scienziato si trasforma in un'orrenda creatura. Protegge la collega di cui un tempo era innamorato dal malvagio che vorrebbe impadronirsi della formula.
Note
Ispirato a un fumetto DC di Wein e Wrigthson, un horror assurdo cui Wes Craven cerca di dare un po' d'ironia. Niente a che vedere con la versione più matura e celebre del personaggio, firmata Alan Moore, che lo prese in mano solo successivamente, dal 1984.
Pellicola che sente tutto il peso degli anni, ma che ha comunque un suo fascino.
Trama semplice, effetti semplici, interpretazioni semplici. Un semplice 6.
Bello il costumino di carnevale! In tempi di Hulk televisivi, ci poteva stare anche questo "Swamp Thing" e difatti il livello è quello, anche se poi il film guarda anche ai b-movie d'antan.
"Swamp Thing-Il mostro della palude" diretto nel 1982 da Wes Craven, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svolge in Charleston,in South Carolina,e racconta che Alice Cable vienemmandata in missione in una palude per seguire gli studi del dottor Holland su una vita che unisce a se le qualità umane e vegetali. Però c'è il cattivo Arcane,che vuole il suo progetto per… leggi tutto
Un giovane biologo che sta facendo esperimenti in un laboratorio vicino ad una palude dopo una esplosione (provocata da un gruppo mafioso interessato ai suoi progetti!) si salva ma diventa un super-eroe dall'aspetto di "uomo vegetale". A questo punto deve salvare la sua ragazza dalle grinfie dei cattivi... Tratto da un celebre (almeno in Usa!) fumetto supereroico della DC un divertente film di… leggi tutto
80 anni fa nasceva Wes Craven, uno dei Registi più celebri nell'Horror statunitense, Autore di Cult del Genere come "A Nightmare on Elm Street" e "Scream", nonché di Perle come "The Serpent and the…
"Swamp Thing-Il mostro della palude" diretto nel 1982 da Wes Craven, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svolge in Charleston,in South Carolina,e racconta che Alice Cable vienemmandata in missione in una palude per seguire gli studi del dottor Holland su una vita che unisce a se le qualità umane e vegetali. Però c'è il cattivo Arcane,che vuole il suo progetto per…
Un giovane biologo che sta facendo esperimenti in un laboratorio vicino ad una palude dopo una esplosione (provocata da un gruppo mafioso interessato ai suoi progetti!) si salva ma diventa un super-eroe dall'aspetto di "uomo vegetale". A questo punto deve salvare la sua ragazza dalle grinfie dei cattivi... Tratto da un celebre (almeno in Usa!) fumetto supereroico della DC un divertente film di…
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
(In)volontariamente comico e grottesco(data la sua derivazione fumettistica),rappresenta un goffo tentativo di horror-demenziale alla 'Creepshow',ma con molta meno arguzia di fondo.Episodio minore (e trascurabile)nella filmografia di Craven;ma ugualmente godibile.RISICATISSIMA SUFFICIENZA CMNQ.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Pellicola che sente tutto il peso degli anni, ma che ha comunque un suo fascino. Trama semplice, effetti semplici, interpretazioni semplici. Un semplice 6.
commento di filmbobBello il costumino di carnevale! In tempi di Hulk televisivi, ci poteva stare anche questo "Swamp Thing" e difatti il livello è quello, anche se poi il film guarda anche ai b-movie d'antan.
commento di movieman