Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Siamo all'ennesimo capitolo – il penultimo, a conti fatti – della serie di pellicole con protagonisti i fratelli, da un po' di tempo rimasti in tre: Groucho, Chico e Harpo. La farsa si ripete un po' stancamente e lo si nota fin da subito, ma i classici punti di forza di questo tipo di film compaiono comunque tutti: numeri musicali, battute fulminanti, una storia d'amore di contorno,… leggi tutto
Un nazista uccide i direttori di un hotel. A smascherarlo ci penseranno il nuovo direttore con due inservienti. Una notte a Casablanca è il penultimo film dei fratelli Marx e non ha nulla da invidiare ai loro migliori film. Il tasso di divertimento è altissimo e la loro comicità è sempre stralunata, irriverente, surreale e geniale. leggi tutto
Comici di razza, i fratellli Marx e questo film non fa che confermarlo. L'esile trama è sorretta splendidamente dalle gag del trio nel quale prevale un Groucho in gran forma. La comicità non è quella di oggi e il film riesce a provocare qualche sorriso di sottecchi ma soffre il peso dei suoi anni. Consigliato ai cinefili.
leggi tuttoSiamo all'ennesimo capitolo – il penultimo, a conti fatti – della serie di pellicole con protagonisti i fratelli, da un po' di tempo rimasti in tre: Groucho, Chico e Harpo. La farsa si ripete un po' stancamente e lo si nota fin da subito, ma i classici punti di forza di questo tipo di film compaiono comunque tutti: numeri musicali, battute fulminanti, una storia d'amore di contorno,…
leggi tutto"Una notte a Casablanca" è il primo film dei Marx dopo la guerra ed il penultimo che li vede tutti e tre riuniti. Più che una parodia di "Casablanca" di Curtiz, è una rivisitazione delle atmosfere che vi si respirano: qui i nazisti non sono mai un reale pericolo e il falso conte non ha schiere o scherani da scatenare contro nessuno, i francesi fanno da semplice sfondo e i…
leggi tuttoUn nazista uccide i direttori di un hotel. A smascherarlo ci penseranno il nuovo direttore con due inservienti. Una notte a Casablanca è il penultimo film dei fratelli Marx e non ha nulla da invidiare ai loro migliori film. Il tasso di divertimento è altissimo e la loro comicità è sempre stralunata, irriverente, surreale e geniale.
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
I fratelli Marx, anche se un pò invecchiati, continuano a divertire come hanno sempre fatto.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNon è uno dei più divertenti dei fratelli Marx però vale la pena vederlo,ci sono meno canzonacce e ci si diverte discretamente sopratutto col giochetto armadio vestiti.voto 6 -
commento di wang yu