Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Texas, 1986. Sono passati dodici anni da quando Sally è riuscita a fuggire, a discapito della ragione, dalla prigionia e dalle macabre attenzioni di una famiglia cannibale, che sopravvive vendendo carne umana in punti di ristoro ambulanti. Gli omicidi sono continuati e continuano tuttora, come dimostra la triste vicenda di una coppia di teenagers che durante un viaggio in… leggi tutto
Nonostante avesse conosciuto un nuovo ed effimero successo solo qualche anno prima con una pellicola prodotta da Spielberg, "Poltergeist", Tobe Hooper tornò velocemente al genere che lo aveva lanciato e , più propriamente, alla famiglia di pazzi e cannibali che gli hanno dato la fama nel '74, in un sequel di "The Texas chainsaw massacre". Come si può dedurre fin dalle prime scene, c'è… leggi tutto
"Non aprite quella porta" ha raggiunto oggi sei capitoli, tra i quattro della saga iniziale, un remake e un prequel. Nessuno di questi capitoli è mai riuscito ad eguagliare il capostipite, capolavoro del New Horror e fra i film più belli del genere. Detto questo, col senno di poi "Non aprite quella porta - Parte 2", diretto sempre da Tobe Hooper (un maestro che stiamo perdendo?), è divertente… leggi tutto
Texas, 1986. Sono passati dodici anni da quando Sally è riuscita a fuggire, a discapito della ragione, dalla prigionia e dalle macabre attenzioni di una famiglia cannibale, che sopravvive vendendo carne umana in punti di ristoro ambulanti. Gli omicidi sono continuati e continuano tuttora, come dimostra la triste vicenda di una coppia di teenagers che durante un viaggio in…
leggi tuttoQuesta lista elenca le action figure che possiedo del genere horror.
leggi tuttoMaghella come “Donna Letizia”, come “Natalia Aspesi” o meglio ancora come “Lady Eva” di Franca Valeri in… segue
Film di puro e semplice sfruttamento del culto nato e cresciuto in dodici anni attorno all'esordio cinematografico di Tobe Hooper. L'unico vero punto di contatto con il Non aprite quella porta originale è proprio la regia dello stesso Hooper. Per il resto, però, le novità introdotte vanno tutte a deludere gli ammiratori del film del 1974. All'inizio, qualche speranza la…
leggi tuttoSlasher films
leggi tuttoCi sono dei film che ti provocano un senso di dejà vu certe volte giustificato certe volte no, questi sono i film che per me ricordano qualcosa visto in precedenza, che non è per forza legato ad un altro…
leggi tuttoAl cinema da ragazzino mi fece stare male (naturale comunque a quell'età), rivisto anni dopo lo salvavo perchè differente dall'originale con un tocco grottesco e ironico. Dopo più di 20 anni dall'ultima visione dico che avevo preso un abbaglio! Il film non c'è, bruttissimo, noioso, con pessimi attori dove lei grida fino a farti arrivare i testicoli a terra, specie con le sue smorfie…
leggi tuttoUna cosa a dir poco oscena, rovina completamente il primo indimenticabile capitolo. Trash a volontà soprattutto nella parte finale. Ridicolo, così come saranno gli altri capitoli. Fortuna che il remake e il film successivo saranno sicuramente migliori
leggi tutto« Il film che state per vedere, è un resoconto della tragedia che è capitata a cinque giovani, in particolare a Sally Hardesty e a suo fratello invalido Franklin; il fatto che fossero giovani rende tutto molto più…
leggi tuttoRecensione col vecchio nickname Titanic900: "Un film che merita due modi di essere visto: paragonato al suo predecessore è uno schifo, non ha niente del grezzo e brutale primo film, siamo negli anni'80 ed è comprensibile come il sequel sia lontano per bellezza e tensione anni luce dal suo capostipite. Ma preso come film a se, pensando per un attimo che non sia il sequel (ci si…
leggi tuttoUn film che merita due modi di essere visto: paragonato al suo predecessore è uno schifo, non ha niente del grezzo e brutale primo film, siamo negli anni'80 ed è comprensibile come il sequel sia lontano per bellezza e tensione anni luce dal suo capostipite. Ma preso come film a se, pensando per un attimo che non sia il sequel (ci si può anche credere, pochissime sono le cose…
leggi tuttoVite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…
leggi tuttouno schifo questo film seguito di un cult,tobe hooperperde subito colpi
leggi tuttoNonostante avesse conosciuto un nuovo ed effimero successo solo qualche anno prima con una pellicola prodotta da Spielberg, "Poltergeist", Tobe Hooper tornò velocemente al genere che lo aveva lanciato e , più propriamente, alla famiglia di pazzi e cannibali che gli hanno dato la fama nel '74, in un sequel di "The Texas chainsaw massacre". Come si può dedurre fin dalle prime scene, c'è…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (4) vedi tutti
Passo falso di Hooper che - nonostante un budget sostanzioso, la firma alla sceneggiatura di LM Kit Carson e il prezioso contributo di Tom Savini - gira un seguito privo di ritmo e contenuto, affossato da una forma di ironia infantile, inadeguata al contesto.
leggi la recensione completa di undyingUn fiasco anche negli USA. Trama e personaggi ridicoli, compreso un Dennis Hopper nel ruolo di uno sceriffo texano cretino che alle pistole preferisce le motoseghe. Il primo filmaccio del 1974 era passato di moda da anni e si vede. Evitate gente evitate.
commento di Mr RossiCome Horror non è niente male,come interpretazione si distingue particolarmente Caroline Williams.L'ultima mezz'ora è un autentico delirio.
commento di wang yuTobe hooper poteva benissimo evitare di girare questoseguito.
commento di Cipolla Colt