In un isola delle Galapagos, agli inizi dell'Ottocento, vive Oberlus, un uomo con il volto orribilmente deturpato da squame. Sull'isola, che è diventata il suo regno incontrastato, arrivano Carmen e Diego. Oberlus uccide Diego e fa di Carmen la sua amante schiava. I pericoli a quel punto arrivano da Gamboa, ex timoniere della nave su cui era imbarcato Oberlus e ora suo mortale nemico. Oberlus è costretto a fuggire, assieme a Carmen che aspetta un bambino. Durante la successiva caccia all'uomo, la donna dà alla luce un bimbo mostruoso. La selezione per Venezia, nel 1988, non è servita a garantire al film una distribuzione decente nelle sale. Eppure è un film sincero e angoscioso, pieno di umanità e con una descrizione d'epoca stracciona e fascinosa. Hellmen è rimasto in tutto un regista degli anni '70.
“Benvenuti nel mio Regno! Io ho potere di vita e di morte su di voi.”
Fine Ottocento. Il fiocinatore Oberlus (Everett McGill), sfigurato da orrende piaghe che ne deturpano il viso, fugge dalla nave dove è segregato e umiliato. Raggiunta a nuoto un’isola delle Galapagos, se ne impossessa e si autoproclama Re, facendo prigionieri alcuni naufraghi. Oberlus dichiara… leggi tutto
Film avventuroso un po' insolito per un regista come Hellman,resta comunque piacevole con una dose mista di violenza e sesso (molto timido)che piacera' a quelli che amano i protagonisti "diversi"...lui e' meta' iguana.Resta da dire che il finale e' la cosa piu' bella della pellicola e stando alle note dei titoli di coda e' stato girato alle Canarie...precisamente a Lanzarote.Sufficente. leggi tutto
"Iguana" è davvero splendidamente fotografato, ma come intrattenimento è una brutta esperienza. Il montaggio è estremamente instabile, invece il problema fatale è una totale mancanza di credibilità e ho perso interesse quasi subito. il dialogo è ampolloso e noioso. leggi tutto
Per amore, solo per amore. (Topologia degli affetti.)
Cristin Milioti, classe 1985, un'ideale sorella "minore" di Sally Hawkins (1976; Happy Go Lucky, Blue Jasmine, the Shape of Water),…
“Benvenuti nel mio Regno! Io ho potere di vita e di morte su di voi.”
Fine Ottocento. Il fiocinatore Oberlus (Everett McGill), sfigurato da orrende piaghe che ne deturpano il viso, fugge dalla nave dove è segregato e umiliato. Raggiunta a nuoto un’isola delle Galapagos, se ne impossessa e si autoproclama Re, facendo prigionieri alcuni naufraghi. Oberlus dichiara…
Film avventuroso un po' insolito per un regista come Hellman,resta comunque piacevole con una dose mista di violenza e sesso (molto timido)che piacera' a quelli che amano i protagonisti "diversi"...lui e' meta' iguana.Resta da dire che il finale e' la cosa piu' bella della pellicola e stando alle note dei titoli di coda e' stato girato alle Canarie...precisamente a Lanzarote.Sufficente.
"Iguana" è davvero splendidamente fotografato, ma come intrattenimento è una brutta esperienza. Il montaggio è estremamente instabile, invece il problema fatale è una totale mancanza di credibilità e ho perso interesse quasi subito. il dialogo è ampolloso e noioso.
Mi permetto di parafrasare il titolo del volume a cura di Michele Fadda appena editato dalla Cineteca di Bologna (American Stranger - Il Cinema di Monte Hellman, di cui possiedo gelosamente una copia autografata…
La furia iconoclasta di un Frakenstein acquatico.L'iguana è un uomo orribilmente sfigurato che cerca di avere rivalsa sul mondo intero.Fugge dalla nave in cui è imbarcato e arrivato su un isola deserta assoggetta tutti quelli che si trovano a naufragare sulla sua isola compresa una donna,figlia di un nobile.La sua legge è quella del taglione,impone tutto con violenza,non si…
Salve, mi presento sono CAPTAIN SHAKESPEARE.
Dopo la notte di fuoco, devo ancora riprendermi da questa domenica selvaggia, ecco, voglio urlare la mia contentezza con una notizia bomba, che credo farà felice molti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.