Londra, fine dell'Ottocento. In città un criminale pazzoide, Jack Slade detto "the Ripper" (lo squartatore), semina il terrore: le vittime su cui accanisce la propria follia omicida sono tutte attrici. Mentre la polizia brancola nel buio e il panico circola tra la popolazione, un uomo inquietante prende alloggio in un attico, presso una famiglia. I sospetti cadono immediatamente su di lui, ma grazie ai suoi modi, riesce a conquistare la bella figlia del padrone di casa...
Note
In principio fu _The Lodger_ di sir Alfred Hitchcock, poi venne il remale _Il pensionante_ di John Brahm e infine questo _Una mano nell'ombra_. Buon thriller con venature horror, con ritmo ritmo e suspense niente male e un ottimo Jak Palance.
Una serie di efferati omicidi,opera di un misterioso serial killer soprannominato Jack lo squartatore, sconvolgono il quartiere londinese di Whitechapel, mettendo in allarme tanto le giovani donne vittime designate quanto Schotland Yard incaricata di proteggerle. Uno schivo e riservato patologo, pensionante di una casa privata,inizia a destare sospetti presso la famiglia che lo ospita pur… leggi tutto
ieri sera mi sono immerso nella visione di questa pellicola della prima meta' degli anni '50,a tema "Jack lo squartatore" che,seppur sempre rivisitato in varie versioni cinematografiche o anche documentaristiche nella convinzione di riuscire a trovare il colpevole,in questo caso questa pellicola e' una sorta di visione molto interessante,rende bene tutto il contorno della storia e molto bravi… leggi tutto
PRIMA LA MAMMA Ha amato e odiato sua madre, ballerina finita sul marciapiede, ora uccide prostitute a Withechapel; i giornali l'hanno soprannominato “Jack lo squartatore”. In attesa di J. Palace seguiamo il deambulare della prima vittima per le vie nebbiose, l'agitarsi ordinato dei poliziotti spesso ripresi dall'alto in una prospettiva che schiaccia gli eventi e ci issa in galleria,… leggi tutto
Una serie di efferati omicidi,opera di un misterioso serial killer soprannominato Jack lo squartatore, sconvolgono il quartiere londinese di Whitechapel, mettendo in allarme tanto le giovani donne vittime designate quanto Schotland Yard incaricata di proteggerle. Uno schivo e riservato patologo, pensionante di una casa privata,inizia a destare sospetti presso la famiglia che lo ospita pur…
ieri sera mi sono immerso nella visione di questa pellicola della prima meta' degli anni '50,a tema "Jack lo squartatore" che,seppur sempre rivisitato in varie versioni cinematografiche o anche documentaristiche nella convinzione di riuscire a trovare il colpevole,in questo caso questa pellicola e' una sorta di visione molto interessante,rende bene tutto il contorno della storia e molto bravi…
mi spiace dirlo ma questo thriller con jack su jack non mi rimarrà in mente a lungo. che sia giusto o meno, sul giudizio pesa il fatto che ormai se ne sono dette talmente tante e si è cercato di sviscerare il mistero che non rimane altro che un thrillerino non male ma niente più. in una città assediata da un'oscura figura che uccide e seziona corpi di donne(attrici o…
PRIMA LA MAMMA Ha amato e odiato sua madre, ballerina finita sul marciapiede, ora uccide prostitute a Withechapel; i giornali l'hanno soprannominato “Jack lo squartatore”. In attesa di J. Palace seguiamo il deambulare della prima vittima per le vie nebbiose, l'agitarsi ordinato dei poliziotti spesso ripresi dall'alto in una prospettiva che schiaccia gli eventi e ci issa in galleria,…
Interessante versione della storia di Jack lo squartatore, che cerca anche di spiegare le "motivazioni" del mostro, cioè il come sia diventato quello che è diventato. Quanto a questo, se da una parte ha avuto una madre tanto bella quanto vanitosa e crudele, dall'altra lui ne era praticamente innamorato di un amore incestuoso. Cioè, se lei era quello che era e lo ha ferito…
Un film abbastanza misconosciuto, su un tema, a tutt'oggi, più che abusato, ma che all'epoca era ancora una storia che aveva le sue sostanze intatte. Di per sé ha una attore con una faccia programmatica come Palance, che da solo è il tema portante del film stesso, ma non si può disconoscere le qualità che il film in sé stesso racchiude ad…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Ben curate le scenografie, costumi e arredi,Inoltre c'è un atmosfera nebbiosa appropriata al racconto, ma c'è poca suspense.voto 6-
commento di wang yu